Il famoso idol J-hope del gruppo Bts ha da poco sorpreso i fan con una nuova docu-serie incentrata sulla street-dance. Si tratta di Hope on the street ed è possibile vederlo sulla piattaforma di Amazon Prime Video. La serie è composta da 6 episodi, in uscita ogni giovedì e venerdì. Hoseok (vero nome dell’artista) attraverso questa docu-serie ha voluto mostrare il suo amore per la danza, concentrandosi su diversi stili della street-dance e ripercorrendo la sua adolescenza fatta di sogni e passioni.
Dopo aver dedicato il suo tempo all’uscita del suo primo album ufficiale: Jack in the box, ha deciso di donare ai fan, detti Army, un nuovo album: Hope on the street Vol.1 e con esso il documentario che spiegasse il pensiero dietro a questo suo nuovo disco. L’album come la serie è composto da sei tracce, che fanno da titolo ad ogni episodio.
Hope on the street : il viaggio di J-hope alla riscoperta della street-dance
Il documentario che vede come protagonista il famoso membro dei Bts, si concentra su quella che è la storia della street-dance. Da ciò nasce anche il nuovo album che riprende lo stesso nome della serie, infatti ogni episodio è dedicato ad uno stile di danza e ad una canzone diversa. Già nel marzo del 2023 l’idol faceva uscire il singolo in inglese: Hope on the street, con il quale ha salutato i fan prima di arruolarsi nell’esercito e che ha dato in seguito il via alla serie il 27 marzo 2024.
Dopo 12 anni dal suo debutto come idol l’artista comincia un viaggio del tutto nuovo, ritornando alle sue radici: la danza. Fa un percorso che spazia tra il passato, il presente e il futuro indagandosi su come si senta attualmente rispetto alla sua passione, che lo ha reso quello che è oggi. Richiama anche il suo ex insegnante di danza, il campione di popping Boogaloo Kin, e con lui esplora Osaka, Seoul, Parigi, New York e Gwangju. Inoltre incontra diversi street dancer famosi, durante il suo viaggio.
Quello di Hoseok appare quasi un viaggio catartico nel quale cerca di ritrovare se stesso, per poter capire come si è evoluto nel tempo e se è del tutto cambiato. Sente quasi nostalgia, ma allo stesso tempo ansia di ritornare ai quei tempi ormai lontani. In ogni caso lui stesso ribadisce che se non avesse conosciuto o mai provato la danza, oggi non sarebbe la persona che è adesso, J-hope non sarebbe esistito.
Quindi possiamo capire quanto per lui sia importante la danza, ma soprattutto quanto ancora oggi dopo anni il luccichio negli occhi del sé adolescente, di fronte a quella che è la sua più grande passione, non è mai andato via.