Novembre 2024 si presenta come un mese con uscite molto interessanti da parte di Eagle Pictures. La nota casa di distribuzione italiana arricchirà il suo catalogo con film che vanno dai classici alla fantascienza, con titoli attuali e qualche vecchia gloria.
Le uscite home video più calde di novembre 2024
Deadpool & Wolverine (Shawn Levy, 2024)
Il campione di incassi dei Marvel Studios diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson e il grande ritorno di Hugh Jackman nei panni del mutante artigliato Wolverine, arriva in DVD, BLU-RAY, 4K (BD 4K + BD HD) e in due straordinarie Steelbook 4K ricche di contenuti extra, tra cui delle imperdibili scene eliminate.
Deadpool & Wolverine vede finalmente assieme i due celebri eroi (più o meno) accomunati dal fattore di guarigione e dalla passione per le lame combattere contro la TVA già vista nella serie Loki e contro la malvagia Cassandra Nova (Emma Corrin) in un folle viaggio per salvare il loro universo, in questo grande tributo all’Era Fox della Marvel cinematografica che ci ha regalato qualche dolore ma tantissime gioie come la saga degli X-Men.
Il Terzo Uomo (Carol Reed, 1949)
Sempre dal 6 novembre, un film totalmente diverso.
Il Terzo Uomo di Carol Reed, disponibile nelle edizioni DVD, BLU-RAY e 4K (BD 4K + BD HD), tutte ricche di contenuti speciali (di cui oltre 200 minuti di extra nel BD), mentre la versione 4K conterrà anche una card da collezione numerata.
Un capolavoro del cinema noir con il grande regista Orson Welles e Alida Valli, vincitore del Premio Oscar per la miglior fotografia e della Palma d’Oro come miglior film al Festival di Cannes.
Il film è ambientato nella Vienna occupata dagli Alleati in un secondo dopoguerra teso, dove lo scrittore americano Holly Martins (Joseph Cotten) conduce un’indagine personale sulla misteriosa morte dell’amico di gioventù Harry Lime (Orson Welles).
Nell’impresa viene aiutato ma anche ostacolato dal maggiore di polizia Calloway. Holly conosce Anna (Alida Valli), l’amante di Harry, e due amici testimoni dell’incidente mortale. Manca all’appello un terzo uomo coinvolto nella vicenda, ma la cui identità rimane nascosta fra le ombre e i sotterranei di una capitale austriaca maestosa e decadente.
Borderlands (Eli Roth, 2024)
Dal 13 novembre sarà disponibile Borderlands di Eli Roth (The Green Inferno, Hostel, Knock Knock), in uscita nei formati DVD, BLU-RAY, 4K (BD 4K + BD HD) e in due STEELBOOK 4K. Tutti i formati sono arricchiti da contenuti extra.
Il regista dirige l’adattamento cinematografico tratto dall’omonima celebre saga looter shooter di Gearbox (a proposito, hanno annunciato il 4o capitolo), con un cast stellare composto dal premio Oscar Cate Blanchett nei panni di Lilith, Kevin Hart nei panni del mercenario Roland, Jack Black a doppiare il robottino Claptrap, Ariana Greenblatt nei panni di Tiny Tina e il premio Oscar Jamie Lee Curtis nei panni della Dottoressa Tannis.
Al centro della vicenda troviamo Lilith, una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas, l’uomo più potente dell’universo.
Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland, un mercenario esperto, Tiny Tina, una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg, Tannis, una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap, un robottino logorroico e saccente. Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora.
La pellicola è stata un flop di critica e di pubblico al cinema, ed è stato anche vittima di una produzione molto travagliata che ha fatto lievitare i costi, chissà se riuscirà a rifarsi in home video.
It ends with us (Justin Baldoni, 2024)
Il 20 novembre sarà la volta di It ends with us di Justin Baldoni, disponibile nei formati DVD e Blu-Ray.
Successo al botteghino con la star di Gossip girl Blake Lively, il film è tratto dal bestseller di Colleen Hoover, caso editoriale mondiale nato grazie al passaparola, che affronta i temi della violenza domestica e dell’abuso emotivo attraverso la storia di Lily Bloom (Blake Lively), una donna che ha superato un’infanzia traumatica e intraprende una nuova vita a Boston.
L’incontro casuale con l’affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid (Justin Baldoni) fa nascere un legame intenso, ma mentre i due si innamorano profondamente, Lily inizia a vedere in Ryle lati che le ricordano il rapporto difficile dei suoi genitori. Quando il primo amore di Lily, Atlas Corrigan (Brandon Sklenar), rientra improvvisamente nella sua vita, la relazione con Ryle viene stravolta e Lily capisce che deve imparare a contare sulle proprie forze per fare una scelta molto difficile per il suo futuro.
Il regista e attore del film Justin Baldoni è stato anche oggetto di diverse controversie poco tempo fa.
The Crow – Il Corvo (Rupert Sanders, 2024)
Dal 27 novembre disponibile nei formati DVD, BLU-RAY, 4K (BD 4K + BD HD) e Steelbook 4K, tutti corredati da una card esclusiva e imperdibili extra.
Reboot del cult del 1994 tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr con protagonista il compianto Brandon Lee nel ruolo che lo rese immortale nella memoria collettiva, The Crow 2024 vede Bill Skarsgård ereditare la grossa eredita del ruolo di Eric Draven, anima tormentata che torna dall’Aldilà per vendicare la morte dell’amata Shelly.
Legati da un amore profondo, i due vengono brutalmente uccisi da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti, è determinato a rimettere a posto ciò che è stato distrutto.
Terrore nello Spazio (Mario Bava, 1965)
Dal 27 novembre, arriva Terrore nello spazio di Mario Bava (grande regista famoso, tra i tanti, per il capolavoro La Maschera del Demonio), disponibile in DVD, BLU-RAY e 4K (BD 4K + BD HD).
La versione 4K contiene anche una card da collezione numerata, l’imperdibile documentario “Planet Bava” tra gli extra e un eccezionale booklet di 48 pagine.
Questo autentico cult movie, simbolo dei giorni di gloria del cinema di genere nostrano, ha influenzato Ridley Scott per la creazione dell’illustre Alien.
Ambientato in prossimità di un pianeta sconosciuto dove intere astronavi spariscono nel nulla, attratte da una forza misteriosa. In un pianeta abitato da mostruosi esseri incorporei che, per sopravvivere, sono costretti a reincarnarsi nei corpi degli astronauti che uccidono.
Ricordiamo che il figlio di Mario Bava, il regista horror Lamberto Bava, sarà presente nei prossimi giorni alla Festa del cinema di Roma.
Le altre uscite
Tra le altre uscite in home video di Eagle Pictures del mese di novembre segnaliamo anche:
Dal 6 Novembre:
- Tutti i film di Le Cronache di Narnia in Blu Ray
- Lupin III – TV MOVIE COLLECTION “2001-2003” in Blu Ray e DVD
Dal 13 Novembre
- La Terza Madre di Dario Argento (collezione I Maestri del Brivido) in Blu Ray
- Il Gattopardo di Luchino Visconti (Edizione Speciale 120 anni Titanus con slipcase numerata) in Blu Ray
Dal 20 novembre
- La Dolce Vita di Federico Fellini in un cofanetto contenente DVD e Blu Ray del film
- Il Vangelo secondo Matteo di Pierpaolo Pasolini (Edizione Maestri del cinema) in Blu Ray
Dal 27 Novembre
- The Abyss di James Cameron in un edizione con doppio blu ray
- True Lies di James Cameron in Blu Ray
- Aliens – Scontro Finale di James Cameron in un edizione con doppio blu ray