Searchlight Pictures presenta Hold Your Breath, un horror-thriller psicologico, scritto e co-diretto da Karrie Crouse (Westworld) e Will Joines (Com Truise: Propagation, The Push, Be Still), presentato, oltretutto, al Toronto International Film Festival. Ebbene, la piattaforma Disney+, sul quale sbarcherà, ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano e la key art del film. Come si evince dal titolo, durante la visione, dovrai trattenere il respiro – probabilmente solo così riuscirai a guardarlo, dalla paura.
A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa racconta Hold Your Breath? Dunque, ambientato nell’America degli anni ’30, precisamente Oklahoma, la famiglia Bellum risiede in una terra desolata e arida, dove non arriva mai la luce del sole. Margaret e le sue due figlie, Rose e Ollie, lasciate sole, faticano, giorno dopo giorno, per mantenere la fattoria – unica loro fonte di sostentamento – mentre il marito è partito alla ricerca di un lavoro. Lottano strenuamente, tra numerose difficoltà.
Infatti cercano di resistere alle tempeste di sabbia sollevatesi durante il fenomeno del Dust Bowl. Nel frattempo sopraggiunge un misterioso straniero che si insinua tra loro, minacciando la famiglia. Il cast di Hold Your Breath è composto dalla vincitrice degli Emmy e Tony Award Sarah Paulson (12 Anni Schiavo), Amiah Miller (The War-Il Pianeta delle Scimmie), Alona Robbins (New Amsterdam), Annaleigh Ashford (Ecco a Voi i Chippendales) ed Ebon Moss-Bachrach (The Bear).
Il film è prodotto da Alix Madigan e Lucas Joaquin insieme all’attrice Sarah Paulson, quest’ultima, tra l’altro, in veste di produttrice esecutiva. Non è finita qui perché il team di Crouse e Joines è costituito da illustri personalità: per esempio la direttrice della fotografia Zoë White (The Handmaid’s Tale) – nominata agli Emmy e ASC Award – il film editor Brian A. Kates (La Fantastica Signora Maisel), per ben due volte vincitore dell’Emmy Award, infine il VFX Supervisor Dale Fay, vincitore di un Emmy.
Hold Your Breath, dal 3 ottobre su Disney+ (attiva il ‘parental control’, mi raccomando). A questo punto preparati perché “l’uomo grigio è ovunque, dentro di voi e se lo respirerete vi farà fare cose orribili“. Urlo. Silenzio.