Ognuno di voi avrà passato almeno una volta Halloween in compagnia delle terribili sorelle Sanderson, le streghe protagoniste di Hocus Pocus, il film Walt Disney del 1993 diretto da Kenny Ortega, intrepretato da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi. Inizialmente il film non ebbe un grande successo, ma con gli anni è diventato un divertente cult per tutta la famiglia e già da un po’ si vocifera di un possibile sequel.
In Hocus Pocus veniva raccontata la storia delle sorelle streghe Winifred, Mary e Sarah, le quali, nel 1693, rapiscono la piccola Emily Binx per succhiarle la linfa vitale e tornare di nuovo giovani ma il fratello della bimba, Thackery, cerca di impedirlo finendo per venir trasformato in un gatto nero immortale. Avvertiti da un amico del giovane, gli abitanti di Salem intervengono e impiccano le tre streghe.
Trecento anni dopo, Max, la sua sorellina Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle sorelle Sanderson, ora diventata un museo, e il ragazzo, seppur molto scettico, esegue un incantesimo che però funziona fin troppo bene e riporta in vita le tre streghe, le quali non perdono tempo e cercano di catturare Dani per succhiarle la linfa vitale. I giovani riescono fortunatamente a fuggire e portano con loro il libro degli incantesimi di Winifred, libro in cui è riportata la ricetta della pozione che permette alle tre streghe di continuare a vivere; al sorgere del sole, infatti, se l’incantesimo non verrà completato, le sorelle diventeranno polvere.
Con l’aiuto del gatto che una volta era Thackery, i tre amici dovranno lottare per salvare la loro vita e per rispedire le sorelle Anderson nell’aldilà. Alla fine del film, il libro degli incantesimi apre l’occhio che ha sulla copertina… forse le sorelle Anderson torneranno di nuovo un giorno?
Già da molto si parla di un possibile sequel per Hocus Pocus e, pochi giorni fa, le tre protagoniste si sono ritrovate per una foto promozionale vestite proprio come le sorelle Anderson, come puoi vedere nell’immagine sotto, foto postata su Instagram da Bette Midler. Le tre attrici saranno protagoniste di uno show virtuale dal titolo Search of the Sanderson Sister, uno spettacolo di due ore che avrà luogo il 30 ottobre, organizzato dal New York Restoration, ente benefico che si occupa di 5 distretti poveri della Grande Mela; i biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale della fondazione.
Poco tempo fa invece Sarah Jessica Parker aveva dichiarato riguardo ad un possibile sequel di Hocus Pocus:
“Per molto tempo si è fatto un gran parlare del film come se fosse scontato che lo si dovesse realizzare, tuttavia noi non ne sapevamo niente. Adesso però siamo arrivate a una fase in cui abbiamo pubblicamente acconsentito dicendo alle persone giuste: Sì, sarebbe un’idea divertentissima. Quindi vediamo cosa ci riserverà il futuro”
Staremo a vedere cosa succederà e se vedremo di nuovo sul grande schermo le tre sorelle Sanderson protagoniste di una nuova avventura, nel frattempo puoi sempre recuperare Hocus Pocus su Disney+ o in formato DVD su Amazon! Clicca qui e buon divertimento!