hocus pocus 2

Hocus Pocus 2: le streghe sono tornate

Le sorelle Sanderson sono protagoniste di un ritorno entusiasmante e travolgente! Hocus Pocus 2 è perfetto per prepararsi ad Halloween

Naviga tra i contenuti

Hocus Pocus 2

Titolo: Hocus Pocus 2; Regia: Anne Fletcher; Sceneggiatura: Jen D’Angelo; Cast: Bette Midler, Sarah Jessica Parker; Kathy Najimy; Sam Richardson, Doug Jones, Whitney Peak, Belissa Escobedo, Lilia Buckingham, Froy Gutierrez, Tony Hale e Hannah Waddingham; Produttori esecutivi: Ralph Winter , David Kirschner e Adam Shankman; Distribuzione: Disney +; Data d’uscita: 30 settembre 2022

Hocus Pocus 2 Sinossi:

Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle del XVII secolo, che sono in cerca di vendetta. Ora tocca a tre studentesse liceali impedire alle fameliche streghe di scatenare un nuovo caos a Salem prima dell’alba della vigilia di Ognissanti.

Incredibile il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy che si riconfermano un trio irresistibile ed affiatato! Le meravigliose atmosfere autunnali e la semplicità della sceneggiatura creano un confortevole rifugio per tutti i nostalgici dei film anni ’90.

Il film è divertente, inquietante quanto basta e riesce ad intrattenere senza mai annoiare. Le vicende delle sorelle Sanderson sono caratterizzate da una serie di esilaranti equivoci relativi a “magici” e “prodigiosi” prodotti di bellezza, filtri da selfie, competizioni in costume e tanti incantesimi!

Nella notte di Halloween, per celebrare il sedicesimo compleanno di una di loro, due inseparabili amiche compiono un rito nel bosco sacro delle streghe e, complice un negoziante appassionato di magia, risvegliano le sorelle Sanderson.

Le tre streghe sono più agguerrite e incattivite che mai e sono decisamente determinate a riprendersi Salem, mangiare bambini e soggiogare tutti gli abitanti della città, ma soprattutto a vendicarsi di un nemico giurato a costo di eseguire un incantesimo proibito persino a loro!

 

Hocus Pocus 2 è interpretato anche da Sam Richardson (La Guerra di domani), Doug Jones (La forma dell’acqua – The Shape of Water), Whitney Peak (Gossip Girl), Belissa Escobedo (American Horror Stories), Lilia Buckingham (Dirt), Froy Gutierrez (Teen Wolf), con Tony Hale (Veep – Vicepresidente incompetente) e Hannah Waddingham (Ted Lasso).

Il film è diretto da Anne Fletcher (Voglio una vita a forma di meRicatto d’amore) e prodotto da Lynn Harris (Una famiglia vincente – King RichardParadise Beach – Dentro l’incubo), con Ralph Winter (Hocus Pocus, il franchise di X-Men), David Kirschner (Hocus PocusLa bambola assassina) e Adam Shankman (DisenchantedHairspray – Grasso è bello) come executive producer.

Il film originale Disney+ Hocus Pocus 2 sarà disponibile dal 30 settembre in esclusiva su Disney+

Rassicurante, un po’ prevedibile ma simpatico ed evocativo quanto basta per ricordare i bei film di una volta.

Hocus Pocus 2 riesce a mantenere il fascino senza tempo delle sorelle Sanderson senza strafare. Forse non stupisce, ma sicuramente non annoia e intrattiene a dovere.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1