His Dark Materials si avvicina alla sua conclusione con la terza e ultima stagione, ispirata a Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass) di Philip Pullman. HBO ha diffuso il trailer ufficiale della serie tv che uscirà negli Stati Uniti dal 5 dicembre; anche in Italia dalla stessa data saranno trasmessi gli otto episodi su Sky e in streaming su NOW. Vediamo insieme il trailer:
La terza stagione di His Dark Materials
Per immergerci nel finale di His Dark Materials leggiamo la trama ufficiale:
Nel capitolo finale di questa epica serie fantasy, Lyra (Dafne Keen), la ragazza della profezia, e Will (Amir Wilson), colui che porta la Lama Sottile, devono avventurosi in un luogo oscuro da cui nessuno ha mai fatto ritorno. Mentre Lord Asriel (James McAvoy) scatena una guerra contro l’Autorità, i due scopriranno che per salvare il mondo bisogna pagare un prezzo incredibilmente alto.
Ricordiamo che una scena dopo i titoli di coda dell’episodio finale di His Dark Materials2 aprì la strada ai nuovi episodi: dall’oscurità scorgiamo Roger, l’amico di Lyra sacrificato da Asriel nel finale della prima stagione, che chiede l’aiuto della sua amica. In questa misteriosa sequenza abbiamo conosciuto il mondo della morte, introdotto nel Cannocchiale d’ambra e ispirato all’inferno dantesco; siamo curiosi di vederlo in modo approfondito nei prossimi episodi.
Nel cast di His Dark Materials troviamo Dafne Keen nel ruolo di Lyra, Ruth Wilson nel ruolo di Marisa Coulter, James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Amir Wilson nel ruolo di Will Parry, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby, Will Keen nel ruolo di Padre MacPhail e Anne-Marie Duff nel ruolo di Ma Costa.