L’attrice due volte premio Oscar torna sul grande schermo con un political-thriller scritto da Damon Lindelof
Il ritorno al cinema di Hilary Swank alimenta l’attesa per il film The Hunt, che sarà diretto da Craig Zobel e vedrà nel cast anche Emma Roberts (American Horror Story), Justin Hartley (Smallville, This is us), Betty Gilpin (Glow) e Ike Barinholtz. Nonostante il casting sia ormai definito, sulla trama vige ancora il massimo riserbo. Secondo le indiscrezioni filtrate a Deadline, tuttavia, la pellicola dovrebbe essere un thriller concentrato sui movimenti politici dell’America odierna, nella quale alcuni esponenti della classe operaia sono costretti a subire loro malgrado una serie di pressioni e violenze. La produzione vede collaborare le due società Blumhouse e White Rabbit Shingle, sotto la supervisione della Universal Pictures.
Dopo i due Oscar vinti nel 2000 e nel 2005 per Boys don’t cry e Milion Dollar Baby Hilary Swank ha inanellato alcuni insuccessi e il trapianto di polmoni cui si è sottoposto il padre nel 2015 l’aveva costretta all’inattività, in attesa che la salute del genitore migliorasse. Per l’attrice americana, che puoi apprezzare già da ora su Netflix nel distopico I am Mother (qui sopra il trailer), si tratta di una rentrée in grande stile, visto il suo contemporaneo impegno per la serie tv Away, nella duplice veste di produttrice e protagonista (gli episodi saranno disponibili sulla piattaforma del colosso dello streaming prossimamente).
https://youtu.be/73kBp9fNjMI
Quest’avvincente thriller rappresenta una sfida interessante anche per la coppia di sceneggiatori formata da Nick Cuse e Damon Lindelof (in questo caso anche produttore), già noti al grande pubblico come autori della serie tv di culto Lost. Il secondo infatti è stato anche scelto per scrivere il copione dell’attesissimo serial Watchmen (qui sopra il teaser) tratto per HBO dalla popolare graphic novel di Alan Moore, illustrata da Dave Gibbons. L’uscita di The Hunt, inizialmente programmata per il mese di ottobre, è stata anticipata all’inizio del prossimo autunno, per la precisione al 27 settembre 2019.