Eagle Pictures ha finalmente presentato il trailer italiano di Here, il nuovo film diretto da Robert Zemeckis – e la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso regista assieme a Eric Roth – che sbarcherà nelle sale a gennaio 2025.
Here, basato sull’omonima graphic novel di Richard McGuire, si preannuncia come un’opera emozionante, il viaggio di una vita incarnato dalle performance attoriali di star del calibro di Tom Hanks e Robin Wright.
A completare il cast Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery.
La sinossi del film
Here, qui. Un angolo magico di mondo, in cui le esistenze si intrecciano e le generazioni si susseguono, in cui la bellezza della vita viene celebrata.
Un viaggio tra amore e perdita, alla scoperta più intima dell’esperienza umana.
Here e Forrest Gump, curiosità
Non ti sarà sfuggito, caro cinefilo o cara cinefila, che i creatori e gli interpreti principali di Here sono gli stessi di Forrest Gump, iconica pellicola del 1994 che si aggiudicò ben 6 statuette agli Oscar dell’anno successivo.
Zemeckis, infatti, all’epoca si portò a casa il premio per la migliore regia, Roth quello per la migliore sceneggiatura non originale – anche per Forrest Gump si trattava di un adattamento di un romanzo, nel caso specifico di Winston Groom –, Tom Hanks quello per il migliore attore protagonista, mentre Robin Wright ricevette solo una nomination come migliore attrice non protagonista, senza, però, aggiudicarsi l’Acedemy Award.
Completano il palmares di Forrest Gump le statuette per il miglior film, quella per il miglior montaggio e quella per i migliori effetti speciali.
Il trailer italiano
Ecco infine il trailer italiano, per un piccolo assaggio di ciò che ti aspetterà a gennaio al cinema.
Buona visione!