Hercules

Hercules: nuova succosa novità dai fratelli Russo

Nuovo live-action in casa Disney: i fratelli Russo annunciano che dirigeranno Hercules portando nuovi elementi alla storia

Recentemente il noto giornalista Steven Weintraub, fondatore della rivista Collider, ha intervistato i due fratelli Anthony e Joe Russo, alla regia degli ultimi film dell’MCU (Marvel Cinematic Universe), tra cui il campione d’incassi Avengers: Endgame che ai botteghini di tutto il mondo ha raggiunto la modica cifra di 2.797.800.564 $, sorpassando Avatar di James Cameron che era rimasto in cima alla classifica per ben 9 anni. I due fratelli hanno spiegato che cosa li ha spinti a buttarsi in questa nuova impresa cinematografica e quali siano le loro idee per la “trasposizione in live-action” di questo grande classico tanto amato da grandi e piccini in tutto il mondo. I due inoltre hanno detto che: Tanto noi quanto i nostri figli siamo fan sfegatati di Hercules. Da quando Disney ha fatto sapere che avrebbe voluto un rifacimento in live-action non potevamo esimerci a volerci aggiudicare questo incredibile progetto, vista la nostra passione per il classico. E così eccoci qui a lottare con tutte le nostre forze per spiegare le nostre motivazioni a voler produrre questo lungometraggio”. Anthony e Joe inoltre hanno iniziato a illustrare le prime fasi del loro progetto, non sanno ancora se l’opera sarà in toto un musical oppure no, anche se Anthony ha indicato che “la musica avrà un ruolo centrale”. Tutti quanti noi ricordiamo con affetto le bellissime canzoni cantate dal giovane Alex Baroni e le bellissime muse e i loro balletti.

A questo punto, asserisce Weintraub, pare che i due fratelli non intendano fare un remake scena per scena, come ha fatto recentemente Jon Favreau con il Re Leone o un film completamente uguale al classico come La Bella e la Bestia o Aladdin, invece daranno libero sfogo alla loro fantasia nella rappresentazione del classico del 1997, ma che sia comunque fedele nell’anima all’originale.

Seguitano a dire i Russo: “Siamo convinti che si debba sempre mettere sul tavolo qualcosa che gli spettatori non hanno mai visto, perché dal nostro punto di vista come narratori, l’idea di fare una trasposizione letteraria di un live-action non ci convince affatto. Abbiamo fatto lo stesso con i nostri film della Marvel. Non approntiamo alla lettera i fumetti, perché siamo dell’idea che se si vuole quel tipo di narrazione, la si può trovare nei fumetti. Vogliamo portare alla luce qualcosa di straordinario, Creeremo una storia diversa. Stiamo pensando dunque che faremo qualcosa nella linea del classico, ci ispireremo ad esso, ma vi porteremo nuovi ed entusiasmanti elementi”.

Il cast di Hercules

Jeff Goldblum e Jim Carrey possibili candidati per il ruolo di AdePossibile ritorno di Danny DeVito come Filottete

Nel frattempo iniziano a girare i primi rumors riguardo a chi vestirà i panni dei tanto amati personaggi, si vocifera che per Hercules siano in esame Tom Holland (Spider Man Homecoming e Avengers) e Dacre Montgomery, per Megara si vociferano due bellissime quanto diverse candidate: Ariana Grande e Scarlett Johansson. Invece il satiro Filottete nel classico interpretato dall’intramontabile Danny DeVito nel live-action potrebbe essere interpretato nuovamente dallo stesso DeVito vista la voglia dei fan di rivederlo nel ruolo di mentore di Hercules, e anche il tenebroso Ade  non ha ancora un volto certo tuttavia in queste ore si sta pensando a due nomi di grande calibro, il primo lo abbiamo visto interpretare i ruoli più svariati dal più drammatico al comico (Il Grinch e The Truman Show o The Mask) stiamo ovviamente parlando di Jim Carrey. L’altro candidato è Jeff Goldblum (il famoso dottor Ian Malcom di Jurassic Park e visto anche recentemente in Thor: Ragnarok come il Grandmaster).E come scordarsi di Pena e Panico i due piccoli diabolici quanto imbranati aiutanti di Ade vedremo come e se i Russo li inseriranno nel progetto. Speriamo inoltre che non manchino i momenti di ilarità come la memorabile scena in cui Pegaso spegne i capelli ad Ade o quando Pena e Panico acquistano i gadget di Hercules e Ade va su tutte le furie.

Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per avere ulteriori informazioni su cast e quando inizieranno le riprese vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto l'articolo? Quale di questi candidati vedi meglio nei rispettivi ruoli? fammi sapere la tua qui sotto nei commenti.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+7