Era tempo che non si avevano più notizie dallo stato di produzione del remake in live-action di Hercules, precisamente da aprile, tratto dal celebre e omonimo classico d’animazione Disney uscito nel 1997. Sappiamo che alla produzione della pellicola ci saranno Anthony e Joe Russo e sono proprio loro a fornire nuovi aggiornamenti soprattutto in merito alla sceneggiatura.
Il coinvolgimento dei fratelli Russo nel progetto era stato confermato ad aprile e nello stesso mese la Disney aveva ufficializzato l’ingaggio di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Marvel Studios’ Shang-Chi) come sceneggiatore del remake.
In una recente intervista concessa a Collider, i due registi campioni di incassi grazie all’ultimo capolavoro sugli Avengers dei Marvel Studios (che ha reso Endgame come il film col maggior incasso della storia del cinema) hanno aggiornato i fan sullo stato dei lavori del film.
Hercules, ecco le parole dei fratelli Russo:
Joe Russo ha dichiarato: “Al lavoro sul film c’è uno sceneggiatore incredibile ed ha appena finito la stesura. Dovremmo poter leggere qualcosa nelle prossime due settimane, credo“. Alla domanda se anche il remake sarà composto delle stesse musiche del classico d’animazione, Russo ha risposto: “Per il momento non riveleremo nulla di tutto questo, vogliamo che il pubblico abbia alcune sorprese e lo scopra pian piano da solo, circa cosa ci sarà di identico e cosa invece sarà originale“.
Tempo fa, mentre si parlava di casting per Hercules, Josh Gad aveva espresso quello che è il volere del popolo, ovvero che a interpretare Filottete in live action debba essere il suo doppiatore originale, ovvero Danny De Vito: “Non credo che nessuno voglia vedermi assumere un altro ruolo in un remake live-action di un film animato“, ha scherzato Gad. “Personalmente penso che dovrebbero semplicemente lanciare nuovamente Danny DeVito, questa mi sembra l’opzione migliore.”
Per quanto riguarda il cast che andrà a comporre il film, non ci sono ancora conferme, c’è chi vorrebbe Tom Holland o Dacre Montgomery nel ruolo di Hercules.
Una curiosa proposta di un utente che ha proposto un Ade in versione femminile interpretato da Meryl Streep, mentre per Ade in versione maschile c’è chi vuole Jeff Goldblum o Jim Carrey, chi ancora propone Willem Dafoe.
Per quanto riguarda la bella Megara, si vocifera che Ariana Grande si sia fatta avanti per avere la parte.
Per Zeus invece adatto al ruolo ci sarebbe Jeff Bridges o Kurt Russell.
Mentre per i due scagnozzi combina guai di Ade, ovvero Pena e Panico, chi meglio di Zach Galifianakis e Micheal Peña?
Attendiamo trepidanti conferme ufficiali da parte di Disney sui casting ufficiali, ti aggiornerò quanto prima.