Netflix annuncia il nome del protagonista della serie “The Witcher”: l’affascinante Superman Henry Cavill
Annunciata come la serie tv che non ci farà rimpiangere la fine de “Il Trono di Spade”, dovrebbe vedere la luce nel 2019 “The Witcher” ispirata dall’omonima saga videoludica polacca di gran successo (pare abbia venduto quasi due milioni di copie) e avrà come protagonista Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. Ma andiamo a conoscere meglio questo personaggio protagonista del videogioco ambientato in un medioevo fantasy uscito per la prima volta nel 2007, “The Witcher” ottenne immediatamente un successo mondiale raccontandoci la storia di Geralt un umano modificato geneticamente con molti poteri tra i quali essere in grado di vedere al buio, avere una lunga vita e fare alcune magie chiamato Witcher, tradotto da noi in strigo. Creati dagli umani per uccidere i mostri che infestano il mondo, questi esseri si allenano in speciali scuole per proteggere le città ma non possono riprodursi perché non esistono strigo femmine e perciò nel primo capitolo della saga videoludica, a cui ne seguiranno altri due, la loro specie è quasi estinta.
Ma torniamo al nostro interesse principale: la presenza dello stupendo Henry Cavill come protagonista della serie il quale ha convinto la sceneggiatrice Lauren Hissrich fin dal suo primo provino prevalendo su centinaia di candidati. Infatti la writer posta su Twitter:
“Ho conosciuto Henry in aprile. Nei quattro mesi successivi ho conosciuto e valutato centinaia di potenziali interpreti, molti dei quali fantastici. Ma quello che non ho mai dimenticato è stata la profonda comprensione della forza e brutalità di Geralt da parte di Henry e, cosa più importante, il suo spirito e la sua vulnerabilità. Perché come fan del franchise, Henry è riuscito ad andare al di là dello script. Possiede la connessione umana di cui Geralt ha perennemente bisogno, anche se lo nega ad ogni occasione. In Henry ho visto il cuore di Geralt.”
Alla regia degli otto episodi saranno tre registi: Charlotte Brandstrom “Outlander” per due puntate, Alex Garcia Lopez “Fear of the Walking Dead” per due e Alik Sakharov “Il Trono di Spade” e “House of cards” per quattro.
Se non avete pazienza e non potete aspettare tanto per vedere Geralt di Rivia in carne ed ossa su Youtube potete trovare una serie tv polacca sottotitolata di qualche anno fa in cui si raccontano le sue avventure tratte in realtà, come il videogioco, dalla saga dello scrittore Andrzej Sapkowski scritta dal 1999 al 2005 e composta da due raccolte di racconti.