Henry Cavill continua la sua battaglia per portare in tv il noto videogioco Warhammer 40k: Amazon Prime Video è da mesi in trattativa con Games Workshop per un adattamento in live action dopo aver visto l’episodio di Secret Level dedicato a Warhammer: Space Marine 2. L’ex star di The Witcher è un grandissimo appassionato di videogiochi, tra cui questo di proprietà di Games Workshop: è stato proprio l’attore britannico a mettersi in prima linea per raggiungere l’accordo tra Amazon e la casa di produzione del videogioco, che negli ultimi mesi avevano discusso in base a posizioni discordanti per il progetto televisivo.
Henry Cavill ha pensato di rassicurare i fan di Warhammer 40k con un post su Instagram in cui si mostra davanti al The Little Shop, il negozio dove è nata la sua passione per il noto videogioco: “Insieme, abbiamo setacciato la pletora di personaggi incredibili e esaminato vecchi tomi e testi. I nostri sforzi combinati ci hanno portato a un fantastico posto per iniziare il nostro Universo, che è stato concordato da chi è in alto sia in Amazon che in Games Workshop. Quel luogo di partenza rimarrà, per ora, un segreto”.
Ancora non conosciamo nessun dettaglio relativo alla serie tv, ma le parole di Henry Cavill confermano lo sviluppo del progetto e la conclusione dell’accordo tra Amazon e Games Workshop per proseguirne la produzione.
I prossimi progetti di Henry Cavill
Negli scorsi mesi tramite THR abbiamo saputo che Henry Cavill reciterà in Voltron, film live-action ispirato al noto anime mecha in sviluppo per Amazon MGM Studios. Sarà diretto da Rawson Marshall Thurber (Red Notice) che ha scritto la sceneggiatura con Ellen Shanman. Nell’ottica del film live-action di Voltron di Amazon MGM probabilmente Henry Cavill interpreterà un personaggio invecchiato come Shiro o Lotor oppure un personaggio come Zarkon, in un inedito ruolo di villain per la star, poiché non lo vediamo spesso come cattivo di uno show.
Dopo mesi di attesa, le riprese del film sono finalmentecominciate, come conferma un post su Instagram dall’account ufficiale di Voltron e dal produttore Bob Koplar: “Le telecamere stanno girando”. Riguardo la data d’uscita, l’account ha risposto che avrebbero comunicato i dettagli a tempo debito, sottolineando l’importanza di non accelerare i tempi della produzione.
Oltre a Henry Cavill, il cast include Alba Baptista (Warrior Nun), Sterling K. Brown (Black Panther), Rita Ora (Descendants: The Rise of Red), John Kim (9-1-1), Laura Gordon (Winners & Losers), Tim Griffin (Missing), Samson Kayo (Our Flag Means Death) e Tharanya Tharan.
Dopo aver salutato Superman, Cavill è recentemente apparso nel Ministero della guerra sporca su Prime Video e in un’eccezionale cameo in Deadpool & Wolverine, in attesa di essere protagonista di Highlander, il ritorno sul grande schermo della saga diretto da Chad Stahelski.