Hello! Spank ti aspetta per San Valentino al cinema

Sei invitato al matrimonio più atteso dell'anno!

Lara Commenta! 5

Dal 13 al 16 febbraio arriverà per la prima volta nelle sale italiane (elenco a breve su nexostudios.it e prevendite aperte dal 16 gennaio) Hello! Spank. Il Film. Le pene d’amore di Spank del 1982, il film dedicato al divertentissimo personaggio protagonista di una delle serie animate più seguite in Italia. Il film, targato Yamato Video, è il primo appuntamento dell’anno per la Stagione degli Anime al Cinema, il progetto esclusivo di Nexo Studios.

Hello! Spank ti aspetta per san valentino al cinema

Tratto dal manga creato da Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, Hello! Spank è diventato una serie tv anime prodotta da TMS (Lupin III e Lady Oscar), con un totale di ben 63 episodi cui ha fatto seguito un film di 95 minuti, Le pene d’amore di Spank, prodotto nel 1982.

L’evento al cinema dal 13 al 16 febbraio è pensato come una reunion di tutti i fan della serie in occasione di San Valentino e trasporterà tutti gli spettatori che ancora ricordano le ben due sigle italiane in un viaggio attraverso una commovente storia di amicizia, d’amore e di crescita dove l’irresistibile simpatia e la generosità del cane a due zampe più buffo del mondo contagiano i protagonisti e incantano grandi e piccini

In Hello! Spank. Il Film. Le pene d’amore di Spank l’imbranato cagnolino amico di Aiko, si innamora a prima vista della cagnetta Anna. Sho Shimada, il padrone di Anna, si trasferisce nella classe di Aiko. Complici una serie di battibecchi e la malattia di Anna, i due si avvicinano l’un l’altra. Tuttavia, all’improvviso, Sho deve trasferirsi in America per studiare violino e si preoccupa perché non riesce a dirlo ad Aiko. La ragazza, che ha sentito parlare di questo fatto dalla madre di lui, vorrebbe costruire insieme a Sho dei bei ricordi nel tempo che resta loro da passare insieme prima della partenza…

Come ricorderai, nell’anime Hello! Spank incontravamo Aiko (Aika nella versione italiana), una quattordicenne appena giunta nella città in riva al mare ospite dello zio durante la trasferta parigina della madre stilista; orfana di papà disperso anni prima in mare, Aiko scruta ogni giorno l’orizzonte sperando di vederlo tornare. L’arrivo della ragazzina però non è dei migliori: non appena scesa dalla macchina, la sua cagnolina Puppy fugge e viene investita. Nonno Jem, l’anziano marinaio riconosciuto da tutti dotato di grande saggezza, le affida Spank, un cucciolo tenero e imbranato, il cui padrone è anch’esso disperso in mare.

Sulle prime Aiko non accetta volentieri di prendersi cura di Spank, ma presto i due diventeranno amici inseparabili e condivideranno emozionanti avventure. Nell’anime erano presenti altri indimenticabili personaggi, tra cui il gatto dalla cravatta rossa e dall’accento tedesco Torakiki, di proprietà Oyama con cui studia il judo, miglior amico di Spank ma anche rivale in amore nel conquistare il cuore di Micia, felino snob di Serina, e Saki, l’anziana cameriera di casa Fujinami, che sviene dalla paura ogni volta che vede il cucciolo dalle orecchie nere.

La storia raccontata nell’anime era molto differente dal manga. Innanzi tutto, Aiko vive da sola con sua madre, che le rivela di averla avuta da un uomo sposato il quale, dopo essere diventato vedovo, va a vivere con loro fino a quando non si trasferisce a Parigi per lavoro. Aiko incontra Spank dopo che il suo cagnolino Papy, con cui andava a correre in spiaggia insieme agli amici di scuola Ryo e Shinako, viene investito da Rey, ma ad un certo punto lo abbandona per trasferirsi anch’essa a Parigi.

Non sapendo con chi rimanere, Spank fugge in una città vicina e viene trovato da Ai che lo tiene con sè. Quando Aiko torna dalla Francia, vorrebbe riprenderlo ma Ai non ha intenzione di lasciarlo andare, così lasciano decidere a Spank…

Hello! Spank. Il Film. Le pene d’amore di Spank ti aspetta al cinema dal 13 al 16 febbraio!

Condividi questo articolo
lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version