Il molto atteso reboot della saga con protagonista Hellboy, il burbero eroe dalle origini demoniache, approderà in sala dall’11 Aprile
Secondo Mike Mignola, creatore della saga a fumetti di Hellboy e sceneggiatore del nuovo reboot, il film diretto da Neil Marshall sarà molto fedele alla storia originale.
Il film darà un nuovo inizio alla saga avviata nel 2004 da Guillermo del Toro con Hellboy e terminata quattro anni dopo con il sequel Hellboy – The Golden Army. Un nuovo inizio, quindi, con una nuova storia e un nuovo cast, a partire dal protagonista David Harbour, che gli amanti di Netflix hanno conosciuto in Stranger Things, una delle serie più apprezzate prodotte dalla piattaforma, in cui interpreta l’agente Jim Hopper.
Hellboy è un semi-demone, evocato negli anni ’40 da uno stregone russo, per conto dei nazisti. Salvato poi dagli Alleati, le sue cure vengono affidate al Professor Bruttenholm che deciderà di crescerlo come fosse un figlio. Una volta adulto, Hellboy diventa un cacciatore di creature mitologiche e demoniache di ogni tipo e si guadagnerà la posizione di Detective presso il BPRD, l’Ufficio per la difesa e la ricerca del paranormale (Bureau of Paranormal Research and Defense). In questa nuova storia, affiancato dai colleghi Alice Monaghan e Ben Daimio, tenterà di affrontare lo spirito della strega Nimue, nota anche come la Regina di Sangue.
Nel cast, assieme al protagonista, troveremo Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (The Divergent Series: Insurgent, Lost) nei ruoli dei colleghi agenti, e Milla Jovovich (Il quinto elemento, Resident Evil) a dare il volto alla strega Nimue. Inoltre, nelle rispettive parti del Professor Bruttenholm e di Lobster Johnson, Ian McShane (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, John Wick 3 – Parabellum) e Thomas Haden Church, nuovamente in un personaggio di una trasposizione tratta da un fumetto, dopo aver interpretato Uomo Sabbia in Spider-Man 3 nel 2007.
C’è fervente attesa per l’uscita del film, che in Italia avremo la possibilità di vedere in anteprima mondiale, a partire dall’11 Aprile (nel resto del mondo, uscirà il giorno successivo). Il film ha addirittura una pagina personalizzata su IMDB, una sorta di database internazionale dei film e delle serie TV, che differisce completamente dallo stile delle altre pagine proprio per lo sfondo raffigurante il protagonista e il fiammeggiante logo del sito, modificato appositamente.
Nell’attesa dell’uscita, comunque, oltre alle nuove immagini del film, possiamo goderci il trailer in italiano che fa intuire che, come nel caso dei film di Del Toro, il film avrà un taglio comico particolarmente spiccato, ma è già stato annunciato che sarà molto più dark delle precedenti versioni.