Tutto esaurito al Teatro del Giglio per il panel di Prime Video dedicato all’ Hellaverse, l’universo animato creato da Vivienne “VivziePop” Medrano. Il pubblico di Lucca Comics & Games 2025 è stato trascinato all’inferno – tra anteprime e sorprese – durante un incontro incentrato sulla seconda, esplosiva stagione della dark comedy di culto Hazbin Hotel, approdata su Prime Video il 29 ottobre, e sulla serie spinoff Helluva Boss, già disponibile sulla piattaforma con due stagioni e un episodio speciale.

Rossa Caputo (che presta la voce a Charlie Stella del Mattino), Riccardo Suarez (voce di Angel Dust), Oreste Baldini (Vox nella serie e direttore del doppiaggio di entrambe le serie), Giulia Franceschetti (Vaggie in Hazbin Hotel) e Daniele Giuliani (voce di Blitzo in Helluva Boss), accompagnati sul palco da un coro di angeli indisciplinati, sono stati i protagonisti di uno speciale incontro dedicato alle due serie e hanno infiammato la platea con un medley delle canzoni più famose di Hazbin Hotel. Ad arricchire il panel, uno speciale karaoke “infernale” che ha coinvolto pubblico e fan, al ritmo dei brani ormai cult della serie.
Hazbin Hotel stagione 2, la trama
Dopo la vittoria di Charlie contro l’esercito del Paradiso, l’hotel è in pieno fermento grazie all’arrivo di nuovi ospiti. Tuttavia, con grande disappunto di Charlie, la maggior parte di loro non è lì per le ragioni giuste. Mentre cresce il risentimento nei confronti del Paradiso e i peccatori si rendono conto di poter reagire, molti di loro cercano di approfittare delle crescenti tensioni: in particolare il trio di signori noto come “I Vees”.

Mentre Charlie lotta per preservare gli obiettivi originari dell’hotel e proteggere la propria immagine pubblica, i Vees (guidati da Vox) elaborano un piano per conquistare il Paradiso e ottenerne il comando. Nel frattempo, in Paradiso, gli angeli devono affrontare le ripercussioni della redenzione di Sir Pentious e il loro ruolo nelle precedenti atrocità commesse contro l’Inferno.
Helluva Boss, la trama
Ambientato all’inferno, Helluva Boss racconta la storia di Blitzo (la “o” è muta), un diavoletto nato all’inferno, eccentrico leader dell’I.M.P. (Immediate Murder Professionals), una piccola e caotica organizzazione di assassini che prospera grazie a un grimorio magico, e una complicata relazione con il principe demone Stolas.
Insieme alla sua squadra altrettanto caotica ed eterogenea – Moxxie, un tiratore scelto ligio alle regole; Millie, un’impulsiva e abile assassina; e Loona, la loro sarcastica receptionist, votata all’inferno – Blitzo viene incaricato di uccidere bersagli nel mondo umano. Cercando di conciliare il lavoro con la vita privata, il gruppo si ritroverà costantemente in situazioni assurde, violente e tragicomiche.
