Nell’anno in cui la concorrenza si fa sempre più serrata, HBO annuncia il proprio servizio streaming, con tante produzioni originali, sottraendo a Netflix alcuni prodotti di punta
Il colosso americano Warnermedia, nato dall’acquisizione di Time Warner da parte dell’azienda di telecomunicazioni AT&T, è pronto a lanciare la sua nuova piattaforma streaming: HBO Max. L’esordio del servizio è previsto per la primavera del 2020, ma già da ora è possibile informarsi sul palinsesto virtuale, che presenterà un’offerta davvero ricca. Qui sotto trovi una succosa anticipazione.
https://youtu.be/LCS4CaZ9dwg
Sulla nuova piattaforma saranno disponibili tutte le produzioni HBO (naturalmente Game of Thrones ma anche Friends che Netflix è destinato a perdere e i nuovi progetti come The Nevers di Joss Whedon e The Outsider, tratto dai romanzi di Stephen King), ma anche quelle di altri marchi appartenenti al gruppo Warnermedia, quindi i film della New Line e della Warner Bros, i documentari e gli approfondimenti della Cnn, gli anime targati Crunchyroll e i film classici Tmc. Quanto alle produzioni originali sono già in programma uno spin-off del classico della fantascienza Dune, intitolato The Sisterhood, che uscirà poco dopo il nuovo film di Denis Villeneuve. Sono poi in fase di definizione accordi di collaborazione con Greg Berlanti, creatore dell’Arrowverse, per almeno quattro film destinati al pubblico giovanile e con Reese Witherspoon, la quale già coopera con Apple Tv, mentre Nicole Kidman sarà produttrice della serie tv Crime Farm.
Vita dura quindi per Netflix e Amazon Prime Video, che finora erano gli unici concorrenti a sfidarsi nel mercato dello streaming. Oltre a Disney Plus in arrivo a novembre di quest’anno, che potrà contare sull’esclusiva degli eroi Marvel e del mondo di Star Wars, nonché su prodotti già collaudati come quelli targati Fox, un altro concorrente temibile si prepara a scendere in campo. Il comunicato stampa diffuso lo scorso 9 luglio parla chiaro: “HBO Max avrà qualcosa per tutti, con oltre diecimila ore di contenuti premium da HBO, Warner Bros., New Line, DC Entertainment, CNN, TNT, TBS, truTV, The CW, Turner Classic Movies, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Teeth, Looney Tunes e altri ancora”. Il nuovo servizio non sostituirà il canale HBO, il quale rimarrà una presenza importante e anzi punta ad espandersi dal mercato della TV via cavo americana anche in Europa. Le app come HBO go e HBO now resteranno a disposizione degli abbonati, che continueranno a poter vedere i propri prodotti preferiti su dispositivi mobili come tablet e pc. HBO Max costituirà al contrario un ampliamento del catalogo, che potrà contare su produzioni originali ed esclusive,come le serie griffate Max Originals. Sui costi e sull’eventuale lancio in Europa non si hanno ancora notizie, ma ti aggiorneremo.
Ciao,
Sono certa che riceverà molte richieste indesiderate pertanto mi permetto di accennarle subito il motivo della mia comunicazione: sarei lieta di poter avere l’opportunità di pubblicare sul suo sito una guest post oppure un post sponsorizzato.
L’articolo farà riferimento ai contenuti del suo sito, avrà naturalmente una finalità informativa e senz’altro utile che non potrà non essere gradita dal suo pubblico.
Nel caso questa mia richiesta sopra menzionata possa essere accolta, la prego di volermi indicare la tariffa da pagare per la pubblicazione di questa inserzione sul suo sito.
Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione e certa di un suo positivo riscontro, porgo cordiali saluti.
Futing Zhang
Grazie di aver letto l’articolo. Essendo redattore non posso autorizzare la pubblicazione di post sponsorizzati, dovrebbe rivolgersi ai responsabili del sito, Icrewplay.com
Per avere chiarimenti e informazioni può rivolgersi alla seguente email: redazione@icrewplay.com