Friends è un must, riconosciuto universalmente come uno dei telefilm più seguiti degli ultimi 25 anni.
Dalla sigla ai nomi dei personaggi, dal footer usato per il titolo ai luoghi storici come il Central Perk, dalle battute alla tappezzeria lilla dell’appartamento di Monica e Chandler, tutti abbiamo nella mente un episodio,un frame, una voce nella testa che ci riporta a quella strepitosa sestina di attori, così ben assortiti e affiatati, da sembrare così naturali.
E in effetti, anche nella vita reale, e a distanza di tanti anni, David Schwimmer, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry e Matt LeBlanc amici lo sono per davvero, e il loro rapporto è così forte che nonostante i numerosi ostacoli e rinvii, sono ancora uniti nel volere fortemente una reunion del cast.
HBO non ha infatti ancora messo in calendario l’inizio delle riprese per la reunion e nel frattempo, i fan, dovranno accontentarsi di vedere la storica sitcom grazie alla nuova piattaforma streaming HBO Max dove tornerà infatti ad essere disponibile in un catalogo online; da noi invece, è ancora presente su Netflix e Prime Video.
Come tutti i fan dello show ben sanno, infatti, la reunion del cast originale in programma ormai da mesi è stata rimandata ad un momento non ancora ben definito in cui la produzione riuscirà a mettere insieme i pezzi per riportare i sei protagonisti sul palco.
L’emergenza coronavirus non ha fatto sconti a nessuno, cosicché anche i sei amici hanno dovuto mettere in pausa il loro entusiasmo: le star di Friends si sarebbero ritrovate per la prima volta insieme su un set dopo ben 16 anni e, comprensibilmente, non stavano più nella pelle.
Nonostante la graduale ripartenza, comunque, HBO non ha ancora messo in calendario l’inizio delle riprese per la reunion: l’intento era di dare il via alle danze entro la fine dell’estate, ma sembra ormai palese che le cose non andranno in questo modo. La speranza di tutti è che non ci sia da attendere troppo, ovviamente misure di sicurezza permettendo!
L’interprete di Ross, intervistato tempo fa ha dichiarato:
“Speriamo di riuscire a girarlo a breve. Per adesso stiamo pensando ad agosto, se la condizione lo permetterà. Avevamo in mente di girarne una parte con il pubblico. Comunque non ci sarà una sceneggiatura, non avremo la parte dei nostri personaggi, sarà un’intervista con tutti e noi sei, per la prima volta in quasi dieci anni. Vedremo, speriamo di riuscire a farlo ad agosto, altrimenti aspetteremo quando la situazione sarà più tranquilla“.
Siamo sicuri che i numerosi fan della serie TV saranno comunque entusiasti di vedere il cast di nuovo insieme, anche se sarà solo per una intervista, ma in attesa di ulteriori conferme, non ci resta che buttarci a capofitto nei passati episodi della serie.