Dovrebbe debuttare su Disney + nell’autunno dell’anno prossimo Hawkeye, serie che è tratta dalla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, di cui il protagonista Jeremy Renner ha pubblicato un breve video su Twitter che lo vede impegnato insieme alla co-protagonista Hailee Steinfeld durante una ripresa dall’atmosfera natalizia, filmato che trovi alla fine dell’articolo.
Cosa sappiamo su questa serie? Hawkeye sarà ambientato nel 2025, due anni dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, certezza che ci arriva dalle prime immagini trapelate dal set in cui erano ben evidenti dei volantini in cui si fa riferimento al capodanno cinese di quell’anno. Il villain invece che darà del filo da torcere a Hawkeye, se seguiamo il racconto di Fraction e Aja, dovrebbe essere il Clown, un pericoloso e freddo mercenario cresciuto da una famiglia di circensi, nemico che dovrebbe comparire nella serie in cinque puntate su sei.
Nel cast della serie, oltre a Jeremy Renner nel ruolo di Hawkeye/ Clint Barton, la sua giovane apprendista con un futuro da Avenger Kate Bishop ha il volto di Hailee Steinfeld (Il Grinta) mentre sua madre Eleanor è intepretata da Vera Farmiga (The Conjuring). La micidiale sorella di Natasha Romanoff (la splendida Scarlett Johansson) Black Widow è Florence Pugh, protagonista anche del film omonimo, mentre il villain chiamato Kazi (alcuni ipotizzano venga dalle parole Kazimierz Kazimierczak o clown cattivo) ha il volto di Fra Fee (Les Miserables).
Tony Dalton (Better call Saul) è Jack Dusquene (forse Swordsman), probabilmente nel ruolo del mentore di Hawkeye, Zahn McClarnon (Westworld) è William, il padre di una giovane nativa americana sorda, Maya Lopez o Echo, ma con la capacità di copiare alla perfezione i movimenti degli altri (riflessi fotografici), interpretata da Alaqua Cox, alla sua prima apparizione sullo schermo.
Per chi non avesse tanta familiarità con l’universo Marvel, Kate Bishop debutta nel 2005 come nuovo membro degli Young Avengers. Cresciuta in una famiglia ricca, la piccola capisce presto che il padre deve il suo benessere a loschi traffici e, dopo la morte della madre per un incidente e aver assistito ad una scena di violenza, finisce nelle mani di un criminale che vuole usarla contro il genitore. Salvata dagli Avengers, Kate rimane molto colpita da Occhio di Falco, l’unico che non ha poteri sovraumani e, dopo essere stata stuprata al parco e aver superato il terribile trauma, decide di imparare a combattere per non essere più vittima. Da quel momento, inizierà il suo lungo viaggio per diventare un Avenger.
In attesa di altre news riguardo a Hawkeye, in questo giorno di festa mi viene spontaneo qualche consiglio per gli acquisti dato che il Natale si avvicina a grandi passi e ci sono tanti di quei prodotti a marchio Marvel che è quasi impossibile scegliere il miglior regalo! Chi non vorrebbe questo vaso per fiori con le sembianze di Baby Groot? E questa tazza di Iron Man che cambia colore con il calore? Per non dire di questa lampada 3D con le fattezze del mitico martello di Thor! A te l’ardua scelta!
📹 Jeremy Renner and Hailee Steinfeld doing a Christmas scene for #Hawkeye on Park Avenue, in New York City. pic.twitter.com/9Tym9Y7gD1
— Jeremy Renner Net (@JRennerNet) December 7, 2020