A meno di un anno di distanza dall’uscita del film, Netflix ha acquistato i diritti per realizzare una serie tv di Hasta El Cielo, film spagnolo che ha attirato l’attenzione del pubblico e ha riscosso un notevole successo, anche tra gli utenti della piattaforma, che hanno avuto modo di vedere la pellicola a partire dal 2 aprile 2021.
Regista della serie sequel sarà sempre Daniel Calparsoro (Pasajes, Bird Box, The Absent e To Steal from a Thief), che già aveva diretto il film, mentre la sceneggiatura sarà nuovamente affidata a Jorge Guerricaechevarría (Balada triste de trompeta, The Day of the Beast, Cell 211). Del cast ancora non sappiamo niente e non sappiamo neanche se tornerà Miguel Herrán, grande protagonista di Hasta El Cielo, dove interpreta Angel, un giovane meccanico che vive nella periferia di Madrid. Dopo aver conosciuto Stella, una ragazza bellissima, intrigante, ma coinvolta in affari loschi, Angel finirà invischiato nella criminalità di Madrid ed entrerà a far parte di una banda di ladri che tiene in scacco la polizia di Madrid da anni. Miguel Herrán, molto amato dal pubblico spagnolo ma anche da quello italiano, lo abbiamo già visto in Elite, nel ruolo di Christian, e in La casa di carta, nel ruolo di Rio.
Di cosa parlerà la serie di Hasta El Cielo?
Abbiamo ancora pochi dettagli sulla trama della serie tv di Hasta El Cielo. L’unica cosa che sappiamo è che sarà un sequel; verrà quindi approfondita la storia di Angel e di tutta la banda. Probabilmente verrà anche chiarito il finale del film, che ha lasciato perplessi molti.