Il primo capitolo di Harry Potter, il mago più amato del mondo, è riuscito a superare il miliardo di dollari di incassi dopo 19 anni dalla prima uscita nel 2001 grazie ad una proiezione in Cina.
Il 2001 era al tramonto quando nei cinema statunitensi usciva per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale, il primo capitolo della meravigliosa saga della scrittrice britannica J.K. Rowling. Da lì ogni bambino, ogni ragazzo e perché no, anche ogni adulto aspettava, anno dopo anno, l’uscita dei diversi capitoli.
Il successo di Harry Potter è stato tanto glorioso e planetario da arrivare ovunque, in tutti i continenti. Ed è proprio in Cina che, in occasione dell’uscita in sala della rimasterizzazione in 4K 3D del film, Harry Potter e la pietra filosofale ha raggiunto il miliardo di dollari di incassi nel giro di quasi 20 anni!
With another $3M from MON & TUE in Chinese re-release, Harry Potter and the Sorcerer’s Stone is now one of the member of $1 billion worldwide box office club. #HarryPotter pic.twitter.com/TB6uNLo1TN
— Gavin (@gavinfeng97) August 18, 2020
Una bella notizia in un periodo in cui il cinema sembra vagare nel buio, che sia l’inizio di una ripresa del medium più amato da noi!