Nei giorni scorsi Warner Bros. ha rivelato la propria volontà di espandere ancora il mondo di Harry Potter nominando Tom Ascheim a capo di tutte le proprietà del Wizarding World, e ora è arrivata la conferma di una notizia che era nell’aria ormai da diverso tempo: HBO Max è al lavoro su una serie di Harry Potter.
Harry Potter, l’annuncio della serie:
Secondo quanto rivelato in esclusiva dall’autorevole Hollywood Reporter, infatti, i dirigenti della compagnia hanno già avviato molteplici conversazioni con dei potenziali sceneggiatori con l’obiettivo portare il franchise sul piccolo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, diverse fonti affermano che il progetto si trova ancora nelle prime fasi esplorative e che Warner Bros. ha ribadito a THR che “non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo da parte dello studio e della piattaforma streaming.”
L’arrivo di un nuovo show ambientato nel magico mondo creato da J.K. Rowling è l’ennesima conferma dell’importanza di HBO Max nell’economia dello studio, che oltre ad aver avviato lo sviluppo di diverse serie DC tra cui lo show di Lanterna Verde e gli spin-off di The Batman e The Suicide Squad, nei mesi scorsi ha preso l’importante e discussa decisione di pubblicare tutte le sue pellicole del 2021 in contemporanea al cinema e nel catalogo della piattaforma streaming.
Clicca qui per acquistare i libri di Harry Potter
Non ci sono al momento dettagli specifici riguardo al soggetto e alla sceneggiatura, la regia e il cast di quest’operazione, così come non è chiaro a quale segmento narrativo della saga farà riferimento al serie Tv, se partirà dal primo dei sette libri, o si focalizzerà su uno dei personaggi.
Staremo a vedere come si svilupperà la serie, resta collegato con noi.