Margot Robbie ha rilasciato da poco una notizia bomba si sta prendendo una pausa da uno dei personaggi meglio riusciti in questi ultimi anni della DC, si stiamo proprio parlando di Harley Quinn.
Margot Robbie ha vestito i panni di questo antieroe per due film: Birds of Prey e The Suicide Squad.
Ed ha fatto quest’annuncio durante un’intervista per la rivista americana Entertainment Weekly. L’attrice infatti attualmente non ha altri film DC in programma.
Ma ecco come ha annunciato questo suo momento di pausa:
“Ero tipo, ho ho bisogno di una pausa da Harley perché è estenuante”, ha detto Robbie a EW. “Non so quando la vedremo la prossima volta. Sono incuriosito quanto tutti gli altri”.
Forse la decisione di Zack Snyder di uccidere Harley Quinn nell’epilogo di Zack Snyder’s Justice League non è proprio un caso. Una conversazione avvenuta tra Batman (Ben Affleck) e Joker (Jared Leto) rivela la morte di Harley Quinn tra le braccia di Batman.
Come ha reagito Margot Robbie alla morte del suo personaggio?
Entertainment Weekly ha rivelato come alla notizia della morte di Harley Quinn, l’attrice fosse sinceramente sbalordita.
“Immagino che sia un po’ come i fumetti. La versione cinematografica dell’universo DC, in realtà penso che siano molto simili ai fumetti. Prendi un fumetto e succede qualcosa e poi prendi il fumetto successivo e forse quel personaggio non è vivo, forse quel personaggio non è con quella persona, forse quel personaggio sembra completamente diverso. Ogni film ha il suo genere di cose, e penso che funzioni nel mondo dei fumetti, e penso che funzioni anche nel mondo dei film DC”.
Margot Robbie ha poi continuato così:
“Non è come la Marvel dove tutto è più ovviamente collegato in modo più lineare. Sembra che ci siano così tante storie, mondi e film adiacenti che accadono allo stesso tempo, proprio come nei fumetti. Quindi, sì, non lo sapevo, ma non cambia necessariamente ciò che le altre persone sono in grado di fare con questo universo, non credo. Ciò che un regista decide non credo imponga ciò che un altro regista potrebbe essere in grado di raccogliere e fare con il mondo e i personaggi, il che è divertente. Penso che sia un aspetto interessante per i registi del mondo DC, possono farlo proprio, come ha fatto James. Non doveva essere in debito con la versione che David Ayer aveva creato. Poteva prenderlo e farlo suo, il che sono sicuro fosse più attraente per lui.”