L’attrice californiana Angelina Jolie è nata il 4 giugno del 1975, lo stesso anno di un’altra donna speciale che ci emoziona sempre con le sue interpretazioni, Charlize Theron. Ci rende lieti omaggiare l’artista che ci ha tenuti incollati con le sue interpretazioni a volte estreme ed altre molto intriganti ma sempre con intelligenza da chi la dirigeva. Angelina è una donna straordinaria oltre che una bravissima è un’attrice, produttrice cinematografica e regista. Inoltre si impegna oramai da tempo all’attivismo ed è una filantropa, nonché ambasciatrice dell’UNHCR. La sua bravura dietro le telecamere le ha permesso di vincere due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d’argento al Festival di Berlino.
Angelina Jolie da ragazza ribelle a donna di riferimento in fatto di moda ed attivismo sociale
Se da un lato ricorderemo sempre Angelina Jolie nella sua magistrale interpretazione in Lara Croft: Tomb Raider, ci va di ricordare il film che le diede la fama mondiale e che la mise nell’olimpo hollywoodiano, sto parlando di Ragazze interrotte con cui vinse il suo primo Oscar come miglior attrice non protagonista.
Angelina Jolie ha avuto la fortuna di vivere in un ambiente che le ha permesso di seguire le orme dei genitori, anch’essi attori. Grazie al patrimonio genetico donatole, Angelina Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo. Oltretutto è considerata tra le cento persone che più influiscono nel mondo, in particolare nella moda, Io Donna la ricorda così per la giornata del suo compleanno.
Però a volte non basta il fascino per essere apprezzati. Così come per molte star, l’attivismo sociale di beneficenze e le cause umanitarie che segue le hanno conferito più volte l’appellativo de La donna più amata al mondo, non fosse altro per aver una famiglia composta da ben sei figli.
A noi non resta che augurare buon compleanno ad una delle donne più affascinanti ma allo stesso modo fragile e umile ricordando che fare del bene senza aspettarsi niente in cambio, è il tesoro più prezioso da custodire.