L’evento, che sarà trasmesso in più di 35 paesi, vedrà le migliori composizioni realizzate da Zimmer con dei nuovi arrangiamenti orchestrali

Hans Zimmer si conferma ancora una volta uno dei compositori di punta per il mondo del cinema. Basti pensare a film come Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro o Interstellar per renderci conto di quanto sia meritevole.
Da anni questo evento è il fulcro di Hollywood a Vienna, fondato nel 2007 da Sandra Tomek. Conferito dalla città di Vienna, il Max Steiner Music Award è un simbolo di riconoscimento per il talento musicale. Il premio commemora il pioniere delle colonne sonore viennese Max Steiner, conosciuto a Hollywood negli anni ’20.

I vincitori passati includono Lalo Schifrin, John Barry, Randy Newman, Alexandre Desplat, James Newton Howard e Danny Elfman.
Zimmer ha composto per più di 150 film, tra cui Dunkirk, Driving Miss Daisy, Il re leone, La sottile linea rossa, Rain Man e Thelma e Louise.

Curiosità sul compositore:

In un’intervista fatta anni fa disse che si sarebbe ritirato dopo Il Cavaliere Oscuro poichè si sentiva esausto. In questo modo avrebbe avuto la possibilità di aiutare altri giovani compositori al lavoro rendendo il suo meno pesante.
Il suo sogno nel cassetto è quello di visitare il mondo intero organizzando concerti con la sua musica.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami