Halo, a chi non è mai capitato almeno una volta da ragazzo di giocare a questo videogame sparatutto? Halo è la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg per ShowTime e tratta dall’omonimo videogioco prodotto dai Bungie Studios.
I lavori sono rincominciati a novembre e proseguono con regolarità e, anche se non si sono fornite comunicazioni ufficiali, la prima stagione potrebbe essere pronta nel corso del 2021. La produzione ha pubblicato alcune nuove immagini esclusive dal set.
Appare però anche una foto di Jen Taylor, che sarà Cortana come nei videogiochi, ritratta in uno scatto durante una pausa dalle riprese, con tanto di mascherina anti Covid e copione tra le mani.
Halo avrà per protagonista Pablo Schreiber, che ha lavorato in serie del calibro di American Gods e Orange is the New Black, nel ruolo di Master Chief. Il resto del cast è composto, tra gli altri, anche da Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Bentley Kalu, Charlie Murphy, Olive Grey, Danny Sapani, Natasha Culzac e Kate Kennedy.
La serie tv in live-action si comporrà di 9 episodi (un episodio in meno rispetto al progetto iniziale di 10). La serie è descritta “come il progetto più ambizioso” della storia dell’emittente. Al timone Kyle Killen, che in passato ha lavorato a film come Lone Star e Awake. Killen è il produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner di Halo serie tv.
Inizialmente al suo fianco doveva esserci il regista de L’Alba del Pianeta delle Scimmie Rupert Wyatt ma è stato annunciato che Otto Bathurst (Black Mirror, Peaky Blinders) lo avrebbe sostituito e così è avvenuto. Kyle Killen (Awake) e Steven Kane (The Last Ship) sono co-showrunner e produttori esecutivi della serie TV di Halo.
La produzione di Halo era iniziata nel novembre 2019, ma a causa della pandemia, come molti altri film e serie tv, era stata costretta per mesi allo stop.
“Halo è la serie televisiva più ambiziosa nella storia del nostro network e ci aspettiamo che il pubblico che attende da anni l’arrivo di questa serie sia soddisfatto del nostro lavoro, nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza fantascienza di valore”, ha detto in un’intervista il presidente della Showtime David Nevins.
Halo, la trama in breve:
La serie tv di Halo è ambientata nel XXVI secolo e racconta la storia di un epico conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come I Covenant, un’alleanza di diverse razze aliene unite da vincoli religiosi. Halo serie tv scava a fondo nei drammi personali dei personaggi arricchendo le loro storie di azione, avventura e una visione ricca ed estremamente dettagliata del futuro.
Ti aggiornerò appena ci saranno novità dal set e su quando avremo una data ufficiale.