Eh sì, hai letto bene: aleggia molta curiosità riguardo le parti intime di Gwyneth Paltrow, specialmente il segreto che nasconde inerisce proprio le origini. Un tema bizzarro, penserai, forse no-sense ma più avanti lo scoprirai. In ogni caso saprai bene di chi si sta parlando: Premio Oscar 1999 per il film Shakespeare in Love nonché figlia d’arte, l’attrice è una vera diva hollywoodiana. Bellezza eterea e talento innato – fin da piccola respira un’atmosfera artistica, grazie ai genitori, mamma attrice e papà regista – raggiungendo, verso la fine degli anni ’90, le vette del successo.
Oggi Gwyneth Paltrow è imprenditrice, come molte sue colleghe, non rinunciando a quel tocco eccentrico che tanto piace al pubblico, catturando così l’attenzione: difatti ha reso la sua vagina un business (espresso in tal forma è un po’ brutale e ambiguo, me ne rendo conto) suscitando non poco clamore benché qualcuno sia rimasto piacevolmente colpito da questa idea così stuzzicante. Ciò che ancora, forse, risulta ignoto – costituendo, dunque, quel grande segreto custodito gelosamente – attiene proprio al guizzo geniale che ha dato vita a una siffatta illuminazione.
Gwyneth Paltrow svela dettagli ‘intimi’: da non credere
Come previamente accennato, attualmente l’ex moglie di Chris Martin è una donna in carriera, affermata nel settore. Fondatrice del brand Goop, ogni giorno mira al benessere dei propri clienti, eliminando pregiudizi e rompendo quei tabù che inficiano la società. Perciò perché non dare il buon esempio? D’altronde la sfera sessuale, nel suo complesso, parrebbe, tuttora, una tematica innominabile, quasi immorale o di cui provare vergogna. Ma non preoccuparti, ora ci pensa la dolce Gwyneth a far cambiare punto di vista (o quantomeno ci prova).
Non so se ricordi, pochi anni fa l’attrice ha dato scandalo lanciando sul mercato una novità (tanto criticata quanto, alla fine, sold-out): la candela al profumo di vagina, la sua – This Smells Like My Vagina – da cui, successivamente, sono nate alcune varianti, raggiungendo perfino l’orgasmo (non sto scherzando). Virale, tante chiacchiere e acquisti, è diventata un prodotto ‘di punta’, dalle seguenti note: geranio, bergamotto, cedro, rosa damascena e semi di ambretta. Una dichiarazione femminista, secondo quanto affermato da Gwyneth Paltrow, nata da un’idea punk-rock.
Infatti, così l’attrice ha dichiarato: “è partito tutto come uno scherzo. Douglas Little, che è il proprietario di Heretic Parfume, e io siamo molto amici. Prepara molte fragranze per me. Un giorno stavamo annusando profumazioni diverse e io ho detto scherzando ‘odora come la mia vagina‘”. Attimi giocosi trasformati in una idea di marketing poiché Gwyneth Paltrow ha avuto il coraggio di farlo davvero: “penso che le donne siano cresciute vergognandosi del proprio corpo, quindi ecco una piccola candela sovversiva” dal significato rivoluzionario.