Questo articolo contiene spoiler minori per la trama di Guardiani della Galassia Vol.3
Per la promozione del rilascio in home video di Guardiani della Galassia Vol.3, Marvel Entertainment e il regista della pellicola James Gunn hanno rilasciato nuovi contenuti promozionali, tra clip inedite e interviste esclusive.
Guardiani della Galassia Vol.3 | Scena eliminata
Al termine del film, il destino dell’Alto Evoluzionario è palese, ma non dichiarato, lasciando quindi qualche dubbio ad alcuni spettatori che hanno visto l’ultimo capitolo dei Guardiani in sala.
Una nuova clip di una scena eliminata dal montaggio finale ritrae proprio i momenti finali del personaggio interpretato da Chukwudi Iwuji.
Nel video viene mostrato anche Kraglin (interpretato da Sean Gunn) che recluta Adam Warlock (Will Poulter) nei nuovi Guardiani.
La scena post-credits di Guardiani della Galassia Vol.3 era infatti una diretta conseguenza della formazione del nuovo gruppo.
Ecco la clip (gli effetti speciali non sono terminati dato che la scena è stata poi scartata dal montaggio finale):
Questa è solo una delle otto scene eliminate che saranno presenti nei contenuti bonus della versione fisica.
Oltre alle scene eliminate, saranno presenti anche gag reel e il commento del regista James Gunn.
Guardiani della Galassia Vol.3 | Primi 8 minuti
Per promuovere l’uscita del film, Fandango Media – celebre azienda statunitense di vendita biglietti per il cinema – ha rilasciato sui propri canali social i primi 8 minuti di apertura al lungometraggio.
Se non avete visto il film in sala e non sapete di cosa si tratta ecco il video:
Exclusive: Check out the memorable opening sequence to #GOTGVol3 right now, then head to Vudu to watch the film at home today.https://t.co/Hxg88jN8Ak pic.twitter.com/KuiZKv0jKE
— Fandango (@Fandango) July 7, 2023
Il futuro di Star Lord
L’ultima cosa mostrata a schermo nel capitolo finale della trilogia dedicata ai Guardiani, era una scritta: “The Legendary Star-Lord Will Return”, “Il leggendario Star-Lord tornerà”, dichiarando apertamente che le avventure del personaggio interpretato da Chris Pratt nell’MCU non sono finite.
Nel commento del regista presente nella versione fisica del film, James Gunn ha rivelato di aver pianificato un film in solitaria che si sarebbe concentrato sulle avventure di Peter Quill mentre prova ad adattarsi alla vita sulla Terra.
Questo, collegandosi alla scena dopo i titoli di coda del film, sarebbe dovuto essere un tributo speciale da parte di Gunn al personaggio che ha fatto da volto principale alla trilogia.
Dopo che Gunn ha preso la guida dei DC studios, sarà difficile vedere un suo ritorno come regista per un progetto Marvel, lasciando preoccupazione nei fan della trilogia spaziale di vedere Star-Lord raccontato da altre menti creative diverse da quella del regista che è riuscito ad infondere nel progetto una emotività narrativa unica.
Fonte: The Direct
Guardiani della Galassia Vol.3 è disponibile sui principali store digitali dal 7 luglio e dal 1 agosto sarà acquistabile in formato 4k Ultra HD, Blu-ray e DVD.
Se ancora non l’hai letta QUI trovi la nostra recensione!