Dove Hollywood non arriva, arrivano i fan
I Gremlins sono stati e sono un’icona cinematografica con una storia trentennale. Il film è uscito nel 1984, ma ancora oggi se ne parla. Proprio in questi giorni i fan americani potranno rivedere la pellicola nelle sale cinematografiche, in aggiunta ad un’intervista esclusiva con Joe Dante, il regista.
Un gruppo di fan, nell’attesa, ha deciso di costruire una nuova storia con protagonisti proprio queste creature, in pratica usando gli stessi effetti speciali del tempo.
Nel film la protagonista è Claire, cameriera del turno di notte. Quando vede Owen, un fornitore, torturare quella tenera creatura, cerca di aiutarla. Non sapendo in cosa può trasformarsi.
Lo scrittore/regista del fan-film è Ryan Patrick. “Girare un film dei Gremlins è stata un’idea che mi ha frullato in testa per un intero anno. E’ uno di quei film di cui vuoi vedere un buon sequel, ma Hollywood non l’ha ancora fatto. Noi vogliamo semplicemente riprotare le persone in quel mondo e lungo la strada assistere a qualche uccisione”.