Good American Family, la serie originale arriva in Italia dal 9 aprile su Disney+

Nel cast anche Ellen Pompeo, la star di Grey's Anatomy

Disney+ ha annunciato la nuova data di debutto di Good American Family, serie tv interpretata da Ellen Pompeo, Mark Duplass e Imogen Reid che approderà in Italia dal 9 aprile – non il 7 maggio – sulla piattaforma con 5 episodi disponibili al lancio, seguiti dal rilascio di un contenuto a settimana. Tratto da una storia vera, nulla è come sembra – ciò le conferisce quel tocco ancor più inquietante.

Good american family trailer trama e cast

Raccontato da più punti di vista per esplorare prospettive, pregiudizi e traumi diversi, questo drama narra le vicende di una coppia del Midwest che adotta una bambina affetta da una forma rara di nanismo – la piccola si ambienta alla sua nuova routine, convivendo con i tre figli (biologici) dei signori, divenuti suoi fratelli. Tuttavia i genitori adottivi cominciano a manifestare i primi sospetti.

Ritengono che la figlia non sia chi dice di essere. Mentre difendono la loro famiglia dalla ragazzina, ormai considerata una minaccia, quest’ultima combatte la sua battaglia, tra passato e futuro. Una resa dei conti ‘mediatica’, interessando particolarmente i tabloid, oltre che legale. Come anzidetto, nel cast di Good American Family figurano Ellen Pompeo, Mark Duplass e Imogen Reid. Ma, non solo.

Good american family disney+ quando esce

A questi si aggiungono Dulé Hill, Christina Hendricks, Sarayu Blue e Jenny O’Hara quali guest star ricorrenti. Good American Family è una serie tv creata da Katie Robbins. Quest’ultima è anche executive producer e showrunner con Sarah Sutherland. L’attrice Ellen Pompeo è executive producer insieme alla sua casa di produzione Calamity Jane con la collega Laura Holstein. Infine…

Andrew Stearn, Dan Spilo, Niles Kirchner e Mike Epps altri produttori esecutivi. Liz Garbus è executive producer nonché regista dell’episodio pilota. Good American Family è prodotta da 20th Television. Ebbene, ma qual è la storia reale da cui è stata tratta? Sicuramente ne avrai sentito parlare attraverso canali dedicati al genere crime, soprattutto se ti reputi un/a grande appassionato/a.

La storia di Natalia Grace che ha ispirato Good American Family

Natalia Grace è una ragazza di origine ucraina, nata il 4 settembre 2003 – oggi ha 21 anni. All’epoca dei fatti – aveva 7 anni – una famiglia americana decide di adottarla. Poco dopo, qualcosa comincia a destare forti sospetti. I Barnett ritengono non sia la bambina che credevano fosse, ma più adulta rispetto all’età dichiarata. Dunque, presentano istanza al Tribunale per cambiare i suoi dati anagrafici.

Good american family serie tv ellen pompeo

Riescono nell’intento, quindi spostano la data di nascita al 1989 – attualmente ne avrebbe 36. Una vicenda che assume peculiarità sempre più angoscianti. La ragazza parrebbe una ‘sociopatica’, secondo una valutazione medica. Perciò la famiglia adottiva in grave pericolo – si dice abbia tentato di avvelenarli o, addirittura, ucciderli con i coltelli che nascondeva in camera da letto. I Barnett fuggono.

La lasciano sola. Successivamente adottata da una nuova coppia: Antwon e Cynthia Mans. Ma, anche in questo caso, la convivenza non dura molto. Alcuni vicini suppongono siano stati perpetrati abusi e violenze ai danni di Natalia che scappa e viene accolta dalla famiglia De Paul. Gli anni a seguire dedicati alla definizione della sua età biologica attraverso esami medici, calcoli e ricerche.

Good american family natalia grace

Si arriva persino a rintracciare sua madre naturale. Ebbene, si sarebbe giunti alla conclusione che la giovane sia nata proprio il 4 settembre 2003 quindi, al tempo era (effettivamente) una bambina, smentendo così le illazioni della famiglia Barnett – i coniugi hanno divorziato, nel frattempo. Oltretutto a loro sfavore è stata aperta un’indagine per abbandono di minore con premeditazione.

Ma, stando a Forbes, sarebbero stati giudicati non colpevoli. Good American Family ti accompagnerà in questo viaggio, vivendo una storia ad alta, drammatica, intensità. Il mistero sull’età, l’abbandono – ricordiamoci che Natalia non è autosufficiente, affetta da una forma rara di nanismo – infine le violenze. Good American Family ti aspetta, dal 9 aprile solo su Disney+.

Condividi questo articolo
lascia un commento