Godzilla vs Kong debutterà al cinema prima del previsto, dopo aver trovato un accordo con Legendary Pictures e aver scongiurato una tediosa causa legale che avrebbe rallentato l’uscita del film, per distribuire il film in contemporanea nelle sale americane e su HBO Max, Warner Bros ha infatti deciso di anticipare l’uscita del film del MonsterVerse di ben due mesi.
Clicca qui per acquistare il cofanetto in DVD
L’ uscita era infatti prevista inizialmente per il prossimo 21 maggio, la pellicola di Adam Wingard farà il suo debutto ufficiale il 26 marzo 2021. La nuova data, è al momento riservata solamente al mercato americano, potrebbe tuttavia fare comodo ad un’eventuale riapertura dei cinema italiani, che con la firma del nuovo DPCM dovranno rimanere con le serrande abbassate fino al prossimo 5 marzo.
Godzilla vs Kong è stato realizzato con un budget stimato di appena 200 milioni di dollari, rendendolo il monstermovie a più basso costo di sempre, inoltre è la stessa cifra che il colosso Netflix ha offerto per aggiudicarsi i diritti di distribuzione in seguito al rinvio dello scorso anno, operazione poi bloccata da Warner in vista della release sulla propria piattaforma streaming.
Il film vedrà i due iconici giganti a confronto in una spettacolare e quanto mai epica battaglia, mentre uno squadrone si imbarca pericolosamente in un terreno inesplorato, portando alla luce dei nuovi indizi sulle origini dei Titani e sulla sopravvivenza dell’umanità, una cospirazione minaccia di spazzare via tutte le creature, sia buone che cattive, dalla faccia della pianeta per sempre.
Godzilla vs Kong, la sinossi del film:
“In un nuovo mondo in cui uomini e mostri ora coesistono, Monarch deve aprire la strada a un futuro prospero insieme ai Titani, tenendo sotto controllo l’umanità. Tuttavia, le fazioni rivali che vogliono manipolare i Titani per la guerra iniziano a sorgere sotto le spoglie di un nefasta cospirazione, che minaccia di spazzare via tutta la vita sul pianeta. Nel frattempo, su Skull Island, una strana attività sismica attira l’attenzione di Godzilla e Kong”.
Godzilla vs Kong, il cast:
Tra i protagonisti del film ci sono Millie Bobby Brown (Stranger Things), Brian Tyree Henry (Atlanta), Rebecca Hall (Iron Man 3), Julian Dennison (Deadpool 2), Danai Gurira (The Walking Dead), Jessica Henwick (Iron Fist), Alexander Skarsgard (True Blood), Shun Oguri (Gintama), Eiza Gonzalez (Baby Driver), Kyle Chandler (Friday Night Lights), Demian Bichir (The Nun), Van Marten (The Walking Dead) e Zhang Ziyi (Crouching Tiger Hidden Dragon).