Godzilla torna sul grande schermo con l’ottava pellicola dedicata all’era Reiwa del Kaiju.
Godzilla Minus One, titolo del nuovo lungometraggio prodotto da Toho, si è mostrato per la prima volta nel teaser trailer ufficiale.
Trama e trailer
Dalle parole rivelate da Koiju Ueda, presidente di Toho International, è trapelata la sinossi ufficiale del nuovo lungometraggio dedicato a Godzilla.
Ambientato in Giappone, il film esplorerà lo scenario in cui la nazione, reduce dalla Seconda Guerra Mondiale, deve far fronte alla potenza distruttiva del kaiju.
Abbandonando i tempi moderni delle trasposizioni precedenti, Godzilla Minus One vuole riavviare l’Universo Shin creato da Hideaki Anno nel 2016, scollegandosi direttamente da esso.
Il resto della trama e il cast rimangono avvolti nel mistero, ma verranno sicuramente svelati dal materiale promozionale in arrivo nei prossimi mesi.
Questa pellicola si aggiunge alle 36 altre rappresentazioni cinematografiche dedicate a Godzilla, diventando ufficialmente la 37esima trasposizione generale, nonché 33esima a cura di Toho.
Godzilla Minus One | Data d’uscita
Il film è diretto e sceneggiato da Takashi Yamazaki (Stand by Me Doraemon, Lupin III: The first) per Toho.
Godzilla Minus One arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 3 novembre, in occasione del 69esimo anniversario dell’uscita del primissimo film dedicato al franchise.
Il 1° dicembre approderà invece nei cinema americani, mentre per la distribuzione italiana non ci sono ancora notizie.
In occidente si aspetta anche l’annunciato lungometraggio Godzilla vs. Kong 2 in uscita nel 2024 e la serie prodotta da AppleTV+ Godzilla and the Titans.