La Warner Bros ha appena rilasciato il trailer definitivo di Godzilla II: King of the monsters, il film di Michael Dougherty con Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio 2019
Ti avevamo già parlato di Godzilla II: King of the monsters lo scorso dicembre, a poco più di un mese dall’uscita la Warner Bros ha rilasciato il trailer ufficiale. Questa pellicola segue il successo di altri lavori dell’universo MonsterVerse come il primo capitolo Godzilla e di Kong: Skull Island. Godzilla II: King of the Monsters si preannuncia come un film ricco di avventure epiche e di pura azione, al centro della storia infatti c’è il confronto tra Godzilla ed alcune delle creature mostruose più conosciute della storia popolare.
Godzilla II ha come regista Michael Dougherty (già autore di Krampus) e tra gli attori annovera Kyle Chandler (già in The Wolf of Wall Street ed Argo), Vera Farmiga (già in Up in the Air ed i film di The Conjuring) e Millie Bobby Brown (l’attrice dell’acclamata serie Netflix Stranger Things) al suo debutto cinematografico; nel cast compaiono anche Bradley Whitford (già in Get Out e The Post); Sally Hawkins (che probabilmente ricordate per The Shape of Water e Blue Jasmine); Charles Dance (già vista nella serie HBO Game of Thrones e nel film The Imitation Games); Thomas Middleditch ( per la HBO Silicon Valley); Aisha Hinds (già in Star Trek Into Darkness); O’Shea Jackson Jr. (già in Straight Outta Compton); David Strathairn (nominato premio Oscar e che probabilmente ricorderai per Good Night, and Good Luck e il primo Godzilla) e Ken Watanabe (già in The Last Samurai, Inception e Godzilla), insieme alla candidata ai Golden Globe Ziyi Zhang (che avrai naturalmente visto nei suoi precedenti lavori: Memorie di una Geisha, Crouching Tiger, Hidden Dragon). La sceneggiatura è stata realizzata in collaborazione con Zach Shields, da una storia di Max Borenstein, Michael Dougherty e Zach Shields. Godzilla II è basato sui personaggi creati dalla Toho Co., Ltd: Godzilla, King Ghidorah, Mothra e Rodan. La produzione di questo film è stata affidata a Mary Parent, Alex Garcia, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rodgers, con Zach Shields, Barry Waldman, Hiro Matsuoka, Keiji Ota, Dan Lin, Roy Lee, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira ed ha come produttori esecutivi, e co-produttori Ali Mendes e Jay Ashenfelter della Legendary.
Per il reparto tecnico oltre a Michael Dougherty, che ti abbiamo già menzionato, ci saranno il direttore della fotografia Lawrence Sher (Una notte da leoni e Godzilla); lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della galassia Vol. 2 e Star Trek Into Darkness); i montatori Roger Barton (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales ed i film di Transformers), il già candidato Oscar Richard Pearson (United 93 e Kong: Skull Island) e Bob Ducsay (Godzilla e Star Wars: Episode VIII – The Last Jedi) e per finire la costumista Louise Mingenbach (i film di X-Men e Una notte da leoni); e il supervisore agli effetti visivi già premio Oscar Guillaume Rocheron (Vita di Pi). Le musiche sono di Bear McCreary (The Walking Dead e 10 Cloverfield Lane).
Come ti avevamo già detto in questa nuova storia assisteremo al tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, di affrontare una gruppo nutrito di mostri dalle dimensioni impressionanti (tra cui Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste). Quando antichissime specie tornendo in vita, si scontreranno tra loro per ottenere la supremazia totale mettendo in questo modo a rischio l’esistenza stessa degli esseri umani.
Per vedere Godzilla II: King of the Monsters devi solo aspettare il 30 maggio 2019 e naturalmente farci sapere cosa ne pensi! Il film potrai vederlo in 3D, 2D ed IMAX a seconda della sala che hai a disposizione nella tua zona.