Godzilla e Kong – Il nuovo impero è diventato il film del MonsterVerse col più alto incasso di sempre. Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures pone un nuovo tassello dello scontro esplosivo di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura in cui vedremo l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere insieme contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra.
Nonostante le critiche non siano state eccezionali, il pubblico ha apprezzato moltissimo quest’ultima avventura e Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero ha battuto tutti gli altri film del MonsterVerse con più di 570 milioni di dollari al botteghino mondiale; precedentemente Kong: Skull Island possedeva il record con 568,6 milioni di dollari.
Il risultato di Godzilla e Kong – Il nuovo impero acquisisce ancora più valore considerando che, con soli 135 milioni di dollari, ha il budget più basso nella storia del franchise; nonostante ciò ha surclassato tutti i suoi predecessori a suon di milioni di dollari incassati.
Godzilla e Kong si prepara a un sequel
Il sequel del franchise è già ufficiale, con Adam Wingard sostituito da Grant Sputore; il regista è noto nel mondo degli spot pubblicitari e ha diretto il sci-fi I Am Mother con Hilary Swank. Per conquistare un profitto Godzilla e Kong – Il nuovo impero avrebbe dovuto incassare oltre 400 milioni di dollari al botteghino: li ha superati abbondantemente, con oltre 570 milioni di dollari nel mondo, guadagnando 196 milioni di dollari a livello nazionale e 371,3 milioni di dollari a livello internazionale.
Adam Wingard è tornato quindi per l’ultima volta in questo franchise, dirigendo Godzilla e Kong – Il nuovo impero , interpretato da Rebecca Hall (Godzilla vs. Kong), Brian Tyree Henry (Godzilla vs. Kong), Dan Stevens (Legion), Kaylee Hottle (Godzilla vs. Kong), Alex Ferns (The Batman) e Fala Chen (Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).
Terry Rossio (Godzilla vs. Kong), Simon Barrett (You’re Next) e Jeremy Slater (Moon Knight) hanno scritto la sceneggiatura di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, da una storia di Rossio, Wingard e Barrett, basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd.. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric Mcleod, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers, mentre i produttori esecutivi sono Wingard, Jen Conroy, Jay Ashenfelter, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira.
Dopo Godzilla vs. Kong, Wingard torna a collaborare con il direttore della fotografia Ben Seresin, lo scenografo Tom Hammock , il montatore Josh Schaeffer , la costumista Emily Seresin. Le musiche del film sono a cura dei compositori Tom Holkenborg e Antonio Di Iorio, sempre presenti anche nella lavorazione del prequel.
Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano una produzione Legendary Pictures, un film di Adam Wingard: Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Warner Bros. Pictures. Ti lascio con ilnk del trailer del film.