Presentiamo il trailer italiano del film Gloria Bell che sarà distribuito nelle sale della nostra penisola il 7 marzo da Cinema di Valerio De Paolis
“Quando il mondo esploderà spero di andarmene ballando!” In queste parole è racchiuso lo spirito energico di Gloria, stupenda cinquantenne che vive a Los Angeles; oltre ad amare i suoi figli, ormai adulti, adora anche ballare nei club per single, dove incontrerà il tanto desiderato amore della sua vita, Arnold. Per quest’ultimo, interpretato da John Turturro, possiamo provare molta simpatia, ma il personaggio del premio Oscar Julianne Moore rappresenta la vera rivelazione: pur mantenendo la sua grinta e il costante bisogno degli altri, si rende conto di quanto possa essere importante ballare da sola.
La pellicola, diretta da Sebastián Lelio, corrisponde al remake di Gloria del 2013 dello stesso regista che vinse il premio Oscar per Una donna fantastica. Nel cast troviamo anche Alanna Ubach, Michael Cera, Sean Astin e Jeanne Tripplehorn. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival il 7 settembre 2018 e sarà disponibile nei cinema italiani il prossimo 7 marzo.
Infine, ecco la sinossi:
Gloria è una donna di cinquant’anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all’amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold: tra i due nasce una passione inaspettata, che travolgerà Gloria con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per lei, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare.