Grazie alla collaborazione di Nexo Digital con Dynit, a settembre torna la nuova Stagione degli Anime al cinema con tre appuntamenti imperdibili
Visto l’enorme successo dell’anno passato che ha visto più di 200 mila spettatori in sala per le proiezioni di Fate/Stay Night, Tokyo Ghoul e Akira, anche in questo 2019 Nexo Digital porta al cinema tre film immancabili per tutti gli appassionati di anime, manga e fumetti.
City Hunter: Private Eyes
Il primo appuntamento, il 2, 3 e 4 settembre, sarà un’occasione più unica che rara per i veri appassionati di serie tv giapponesi. Arriveranno per la prima volta sul grande schermo due personaggi diventati leggenda, che ci fanno compagnia dal lontano 1987: Ryo Saeba e Kaori Makimura, il duo più formidabile di sempre. Con City Hunter. Private Eyes partiremo per una nuova avventura al fianco di nuovi personaggi, ma anche di tutte le vecchie e indimenticabili conoscenze che abbiamo imparato ad amare. Questa volta Ryo e Kaori dovranno aiutare una nuova cliente, una giovane modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riusciranno i nostri eroi a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?
Prodotto da Aniplex e Sunrise e diretto da Kenji Kodama, già regista delle prime due serie animate di City Hunter, City Hunter. Private Eyes è il quarto lungometraggio animato dedicato all’indimenticabile detective nato dalla mente geniale di Tsukasa Hojo e ha già ottenuto un notevole successo in Giappone, dove ha incassato oltre 1 miliardo e mezzo di yen (che corrispondono a circa 12 milioni di euro).
Weathering With You
Si prosegue il 14, 15 e 16 ottobre con Weathering with you, nuovo lavoro del Maestro Makoto Shinkai. Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva che possiede un’abilità strana e meravigliosa, cambierà però il corso degli eventi…
Children of the sea
La stagione si concluderà il 2, 3 e 4 dicembre con Children of the sea, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi. Il film racconterà la storia di Ruka, ribelle liceale esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche. Ruka deciderà così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Ma, al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri cresciuti fra inquietanti e straordinari segreti… Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che conoscono i due si troveranno, loro malgrado, a far parte di un ingranaggio più grande di loro. Nel frattempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo… quale sarà il motivo? Riuscirà Ruka a scoprire quale oscuro segreto si cela dietro a questo strano fenomeno?
Per ulteriori informazioni: Nexo Digital