Nato grazie ad un gruppo di fan davvero appassionati, “Real! A ghostbusters tale” nelle sale dal 2019.
Finalmente presto potremo vedere questa commedia nata tramite una raccolta fondi organizzata da un gruppo di talenti, veri appassionati dei Ghostbusters e per cui hanno ricevuto l’approvazione e il consenso per girare la pellicola direttamente da Dan Akroyd e Ivan Reitman, “Real! A ghostbusters tale” dovrebbe finalmente arrivare nelle sale nel 2019. Ma torniamo un attimo indietro per andare a conoscere meglio questo originale progetto. Due anni fa il doppiatore e attore Edoardo Stoppacciaro ha riunito dei professionisti del mondo del cinema con l’unica intenzione di ricreare una pellicola che rievocava i famosi acchiappafantasmi newyorkesi ambientata a Roma, ripercorrendo quella strada già intrapresa da “Jeeg Robot d’acciaio”, ovverosia quella di riadattare certi “marchi USA” alla nostra capitale. Ma lasciate che sia proprio Stoppacciaro a spiegarvi le motivazioni che l’hanno portato a questo progetto in questa clip di presentazione:
E così, dopo una raccolta fondi di poco più di 18000 euro accumulati grazie al contributo di tanti appassionati, i quali vedranno comparire il loro nome nei titoli come produttori, ma anche potranno accedere ad anteprime e molte altre sorprese in base all’importo del denaro donato, “Real! A Ghostbusters tale” dovrebbe arrivare nelle sale l’anno prossimo.
Ecco la trama:
“Sono passati più di trent’anni dalle vicende Newyorkesi e, dopo la venuta del dio Gozer e
Si aggiunge alla storia una “affascinante professoressa fisica teorica” che “avrà un ruolo cruciale nel dipanare il mistero”. “Real! A ghostbusters tale” avrà la partecipazione dei doppiatori originali dei Ghostbusters: Mario Cordova/ Egon Spengler, Sergio di Giulio/
Edoardo Stoppacciaro e l’intero cast saranno anche quest’anno al Lucca Comics & Games e ci racconteranno l’intero progetto fin dalle sue origini, oltre che portare alcuni oggetti di scena originali e presentare in anteprima il trailer ufficiale.
Questo film vuole essere un omaggio al creatore delle prime due pellicole sui Ghostbusters insieme a Dan Aykroyd : Harold Ramis, il dottor Egon Spengler, venuto a mancare nel 2014.