Giovane, aitante e talentuoso. Glen Powell, la star del momento. Ha conquistato gli spettatori con Chad Powers, quel simpatico e stravagante personaggio, improvvisandosi giocatore di football, dopo un errore di gioventù che gli costò la carriera da professionista. Ci si domanda se sia in cantiere una seconda stagione, ma ancora manca conferma, sebbene ci sia speranza.

Top Gun: Maverick, Tutti tranne te, Twisters, The Running Man, agenda fitta di impegni. Tutti lo vogliono, richiesto ovunque, continuamente sui set a girare. È l’attore più in voga attualmente, ma anche Glen Powell è alle prese con problemi della quotidianità, legati ai comuni mortali. Tocca scendere dall’Olimpo aureo del cinema e affrontare la realtà – probabilmente, nel 2027 vedrà la luce.
Glen Powell, che fatica! Ma ne varrà la pena
Non è da tutti, ci vuole coraggio. Soprattutto se svolgi un lavoro particolare come il mestiere dell’attore. Ingaggi, mesi di riprese, sovente difficile conciliare l’attività con la propria vita privata. Tuttavia ritagliarsi piccoli spazi di soddisfazione personale aiuta moltissimo, conferisce equilibrio tra la sfera professionale e l’ambito privato, per l’appunto. Ebbene, Glen Powell ce l’ha fatta.
Certo, è ancora presto per cantare vittoria, ma la celebrità statunitense sa di poter riuscire nel suo intento affinché raggiunga l’obiettivo di vita prefissato: portare a termine gli studi universitari. Non è la prima volta che ci prova tuttavia, quando si lavora allo stesso tempo, diventa complicato. Ormai la carriera di attore è ben avviata, non c’è pericolo, benché Hollywood non perdoni alcuno sbaglio.
Basta un accenno di cedimento e sarà difficile risalire la china. Ma a Glen Powell non spaventa né questa possibilità tantomeno l’eventualità di fare le ore piccole, come si suole dire: di giorno si recita, di notte si studia? Nuovamente iscritto all’Università del Texas, luogo di nascita della star 37enne, così ha dichiarato: “Sto frequentando 6 crediti a semestre, mi laureerò in primavera 2027“.
Pare che Glen Powell fosse iscritto alla stessa Università nel 2008 alla facoltà di Economia, per abbandonare gli studi a favore della recitazione. Ora è iscritto a Radio, Televisione e Cinema, un percorso affine alla sua professione. Impossibilitato a seguire le lezioni in presenza, la tecnologia mette a disposizione strumenti agevolati, come le piattaforme, per partecipare anche a distanza.
Si porta avanti, immaginandosi persino la sua festa di laurea: celebrare questo straordinario traguardo con i suoi cari, tra cui anche alcuni colleghi, nella sua città natale a Austin. Pochi (essenziali) ingredienti perché possa raggiungere il suo sogno: costanza, forza di volontà e determinazione. Le qualità le ha tutte, quindi…go, Glen! Grande esempio, c’è speranza per chiunque.