Catrinel Marlon Girasoli

Girasoli di Catrinel Marlon: al via le riprese

Sono iniziate a Roma le riprese di Girasoli, il film con il quale l'attrice Catrinel Marlon debutterà come regista

Per chi ama il cinema francese conoscerà sicuramente Catrinel Marlon. Il suo primo film da regista, Girasoli, ha iniziato a prendere vita in questi ultimi giorni poiché sono appena iniziate le riprese.

Sembra che le vicende raccontate abbiano toccato personalmente la regista e i suoi famigliari.

Le dichiarazioni di Catrinel Marlon

“Ho deciso di raccontare questa storia perché mi ha toccato da vicino. Con questo film voglio ricordare come i manicomi furono luoghi tremendi di sofferenza e reclusione ma anche di come tra centinaia di vite spezzate e dimenticate possa nascere una bellissima storia d’amore”.

La trama

Negli anni ’60, un amore impossibile tra due ragazze nasce per caso tra le mura di un ospedale psichiatrico, più simile a una prigione che a un istituto di cura.

A vestire i panni dei protagonisti, Gaia GiraceMariarosaria MingioneMonica Guerritore , Pietro Ragusa e Rodica Lazar.

Catrinel Marlon Girasoli

Lo staff e la produzione

Il cast tecnico vede Fabio Zamarion alla direzione della fotografia, Tonino Zera alla scenografia, ai costumi Nicoletta Ercole, al montaggio Massimo Quaglia e alle musiche Cesare Cremonini.

Prodotto da Massimiliano Di Lodovico per Masi Film con Joseph Rouschop per Gapbuster, Cristian Mungiu per Mobra Film, e Lumina MGR Girasoli è una co-produzione Italia, Belgio, Romania, e sarà distribuito da Europictures.

Catrinel Marlon Girasoli

Per chi non conoscesse Catrinel Marlon

Catrinel Marlon inizia la sua carriera come atleta nazionale, finché non viene scoperta prima come modella e poi come attrice, la cui carriera inizia nel 2011. Nel 2015 ha intepretato la protagonista del cortometraggio di Brando De Sica, L’errore. L’opera è stata presentata a Cannes, aggiudicandosi il Nastro d’Argento e il Best Advertising al festival tematico ASVOFF7.

L’attrice ha preso parte a varie serie tv, tra cui L’ispettore Coliandro, finché nel 2019 non è tornata al Festival di Cannes prendendo parte a La Gomera – L’isola dei fischi, con la regia di Corneliu Porumboiu.

Catrinel Marlon Girasoli La-Gomera-Locandina

Attualmente, ha rilasciato altri interessanti dettagli della sua carriera e vita privata nella sua biografia Non Avevo gli occhi azzurri, pubblicata nel 2021.

Catrinel Marlon Girasoli Non avevo gli occhi azzurri

Cosa ne pensi di Catrinel Marlon come regista? Ti sei già fatto un'idea?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0