Prime Video ha annunciato l’imminente uscita, il 19 febbraio, di Giannis: The Marvelous Journey, un documentario che racconta la straordinaria odissea della mega star dell’NBA Giannis Antetokounmpo, da un’infanzia povera, fino ai vertici del mondo del basket.
Il film è il ritratto intimo di una superstar mondiale, uno degli interpreti predominanti dell’NBA, due volte MVP della lega, che ha condotto i Milwaukee Bucks in campionato nel 2021.
E’ iniziato tutto lontano dai riflettori, nelle strade di Atene, dove è cresciuto insieme ai tre fratelli, da genitori immigrati dalla Nigeria in cerca di una vita migliore.
Come racconta il documentario, un giorno, in un Internet cafè, Giannis fu catturato dalle immagini delle stelle dell’NBA e poco dopo prese in mano un pallone da basket. Da lì è iniziato un viaggio epico, d’ispirazione, straziante e trionfale, che lo ha portato a Milwaukee, sua patria d’adozione, dove si è fatto notare come “The Greek Freak” (letteralmente “Il mostro greco”).
Una superstar che trascende i limiti convenzionali, trasformando il gioco con le sue prestazioni e la sua versatilità, e che al tempo stesso si impegna ad usare il ricordo della perdita subita lungo il suo percorso per avere un impatto che vada ben oltre il campo.
Il racconto include interviste a tutta la sua famiglia, tra cui la madre Veronica Antetokounmpo, i fratelli Thanasis, Kostas e Alex Antetokounmpo, la fidanzata Mariah Riddlesprigger, e ad astri del basket come Jason Kidd, Khris Middleton, Jrue Holiday, Kenny Smith, Vin Baker, Ernie Johnson e altri ancora.
Presentato da Prime Video, è una produzione Improbable Media e Words + Pictures. Il film è diretto e prodotto dalla vincitrice agli Emmy Kristen Lappas, prodotto da Connor Schell e Hannah Beir, gli executive producer sono Aaron Cohen, Libby Geist, Nick Monroe e Giorgos Panou.