Ghostbusters Firehouse sarà girato da Gil Kenan che aveva già contribuito alla scrittura del copione del precedente film assieme a Jason Reitman, mentre il cast rimarrà lo stesso.
La soluzione adottata in produzione sembra ricadere dunque sulle risorse interne del team. Sarà una buona scelta?
Le dichiarazioni di Jason Reitman e Gil Kenan su Ghostbusters Firehouse
Per Gil Kenan “È un onore assoluto prendere lo zaino protonico e passare dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler.”
Ha aggiunto: “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzino della sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe potuto dirigere un film di Ghostbusters”
Per quanto riguarda Jason Reitman, le sue dichiarazioni sono nostalgiche nei confronti del brand che gli riporta alla mente i ricordi del padre. Descrive così il passaggio del ruolo da regista a Kenan:
“Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1 e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Legacy. Non potrei mai esprimere a parole quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco.
Ora è giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e lo stesso supporto che mio padre ha mostrato a me”.
Ghostbuster Legacy: il passaggio di testimone
Il film uscito nel 2021 mette al centro della storia, i nuovi acchiappafantasmi: la pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e del sequel del 1989.
Il film ha messo in connessione la nuova generazione di acchiappafantasmi con quella precedente, nel tentativo di modernizzare e rivitalizzare l’iconico brand degli anni ’80 sconfiggevano gli spiriti con un’aspirapolvere.