Negli scorsi giorni, in occasione del Ghostbusters Day, il regista e sceneggiatore Gil Kenan ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il primo poster del quarto capitolo della saga. Escludendo lo spin-off al femminile, la storia dei due classici cult degli anni ottanta di Ivan Reitman nel 2021 è proseguita con un ottimo sequel (leggi la nostra recensione dell’anteprima del Lucca Comics 2021), unendo vecchi e nuovi elementi della saga: dopo essersi trasferiti in una piccola città, una madre e i suoi due figli iniziano a scoprire i collegamenti con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.
Si ritorna in caserma in Ghostbusters 4
Nel cast di Ghostbusters 4 a Paul Rudd, McKenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon ed Ernie Hudson si uniranno Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, il comico britannico James Acaster e Emily Alyn Lind. Tornano anche due storici Acchiappafantasmi, Ray Stantz e Winston Zeddemore, interpretati da Dan Aykroyd e Ernie Hudson, che vestiranno le classiche tute insieme al clan Spengler e al signor Grooberson. E dal profilo TikTok di Mckenna Grace possiamo notare un fantastico video degli interni della storica caserma dei pompieri di New York che funge da quartier generale dei Ghostbusters:
From @MckennaGraceful's TikTok, here’s our best look yet at the interior of the Ghostbusters Firehouse!#Ghostbusters #GhostbustersDay pic.twitter.com/P7Q6wTCaB4
— Ghostbusters News (@GBNewsdotcom) June 8, 2023
L’uscita di Ghostbusters 4 o Ghostbusters: Firehouse è prevista per il 20 dicembre del 2023, ma non sappiamo se Sony potrebbe spostarla di alcuni mesi.