Syfy ha cancellato la serie horror Ghost Wars dopo una sola stagione di 13 episodi
Un’orribile notizia per i fan di questo titolo, che sono costretti ad abbandonare l’idea di rivedere in azione i protagonisti. La serie è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2017 ed aggiunta al catalogo Netflix poco dopo.
Creata da Simon Barry (Continuum, Van Helsing), è ambientata in una remota città dell’Alaska che è stata invasa da forze paranormali. La serie si concentra sul personaggio di Roman Mercer (Avan Jogia), un eremita della società che ha il compito di difendere il suo paese dalla minaccia che incombe. Poteri psichici, oscurità e fantasmi sono gli ingredienti principali della vicenda.
Il cast ha visto attori come Vincent D’Onofrio, Kim Coates, Avan Jogia, Kristin Lehman e Meatloaf.
David Von Ancken ha diretto l’episodio pilota mentre Simon Barry ha diretto i due successivi. Tra gli altri registi vi erano Leslie Hope, Michael Nankin, Mathias Herdndl e Jason Priestley. Chad Oakes e Mike Frislev della Nomadic Pictures hanno lavorato come produttori esecutivi con Barry, Dennis Heaton e Von Ancken.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Secondo voi la serie meritava una seconda stagione oppure è stata una decisione presa con cognizione di causa? Fatecelo sapere nei commenti.