George Clooney e Brad Pitt, due degli attori più celebri di Hollywood, torneranno insieme sul grande schermo per il nuovo film di Jon Watts.
Cosa sappiamo del nuovo progetto di Jon Watts?
È The Hollywood Reporter a darci questa notizia ma ancora c’è il massimo riserbo per quanto riguarda la trama di questo film, di cui praticamente ancora non si sa nulla se non i nomi dei due protagonisti e del regista. Solo pochi nomi dietro un progetto che però già si presenta promettente e conteso da numerose major tra cui spiccano Sony, Netflix, Annapurna, Amazon, Lionsgate, Apple, Warner Bros., MGM e Universal. È stata definita una delle più grandi “guerre di offerte cinematografiche” del 2021 e, secondo la testata giornalistica statunitense, potrebbe portare un ingente guadagno nelle tasche di George Clooney e Brad Pitt.
Non conosciamo ancora il titolo del film ma sappiamo che si tratterà di un thriller che seguirà la storia di due solitari faccendieri che vengono assegnati allo stesso lavoro. Ad oggi è difficile anche solo immaginare di cosa potrà trattare questo titolo per cui è tanta la nostra curiosità e speriamo che presto possa essere soddisfatta.
Sappiamo che il film sarà scritto, diretto e prodotto da Jon Watts, nome noto in particolare per la regia di Spider-Man: No Way Home. Proprio recentemente è stato annunciato il progetto di un reboot dei Fantastici 4 il cui regista sarebbe stato proprio Jon Watts ma, come è ormai ben chiaro, non è previsto il coinvolgimento di George Clooney e Brad Pitt ed anzi si tratta di un progetto totalmente diverso.
Ciò ha suscitato un po’ di sconforto nei fan dell’MCU, soprattutto tenendo conto del grande lavoro che Jon Watts svolgerà per il suo thriller, interamente scritto e diretto da lui. Tuttavia non c’è da abbattersi, in quanto il film dei Fantastici 4 è per ora soltanto in via di sviluppo e ancora non è stato individuato uno sceneggiatore, per cui i tempi necessari saranno ancora lunghi e nel frattempo il regista potrà dedicarsi a questo nuovo film.
George Clooney e Brad Pitt, una coppia cinematografica già affermata
Dal canto loro George Clooney e Brad Pitt sono amici di vecchia data ed hanno già collaborato più volte sul grande schermo. Visti per la prima volta insieme in Burn After Reading – A prova di spia del 2008, dei fratelli Coen, i due attori sono stati protagonisti della trilogia cinematografica Ocean’s (Ocean’s 11, Ocean’s 12 e Ocean’s 13). Oltre che protagonisti del thriller di Watts, i due figurano anche come produttori con le proprie case di produzione, rispettivamente la Smokehouse Pictures e la Plan B Entertainment.
Riguardo ai progetti di George Clooney, di recente si è dedicato alla regia, lavorando dietro la macchina da presa per The Midnight Sky, film sci-fi del 2020 uscito sul colosso dello streaming Netflix. E sempre per una piattaforma streaming, questa volta Amazon Prime Video, l’attore sta di nuovo dirigendo un film: The Tender Bar, con protagonisti Ben Affleck e Tye Sheridan. Per quanto riguarda Brad Pitt, invece, lo vedremo prossimamente in progetti come Babylon, Lost City of D e Bullet Train.
Come suddetto, il nuovo progetto di Jon Watts è avvolto dal mistero e sono veramente scarse le informazioni in nostro possesso. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!