Grazie a deadline.com possiamo aggiungere una nuova tessera al puzzle del cast di Captain Marvel. Gemma Chan è pronta ad interpretare Minn-Erva, una genetista e una spia di Kree.
Manca poco più di un anno all’uscita di Captain Marvel, ma nessun dettaglio sulla storia trapela dai produttori
I dettagli della trama vengono tenuti sotto stretto riserbo per il primo progetto di supereroi a guida femminile sotto la MCU di Disney. Si concentrerà sulla Danvers, un pilota dell’Air Force che ha debuttato nei fumetti nel 1968 come compagno umano dell’originale Captain Marvel (Mar-Vell). Quando il suo DNA fu fuso con quello di un alieno durante un incidente, l’alterazione risultante la permise di ottenere superpoteri di forza, proiezione di energia e fuga. Minn-Erva ha poteri simili.
Chan è meglio conosciuta come star di Humans, arrivata ormai alla terza stagione, in cui interpreta Mia/Anita. L’abbiamo vista in un piccolo ruolo anche in Animali Fantastici e dove trovarli del 2016.
Nel cast di Captain Marvel ci sono anche Jude Law (Walter Lawson / Mar-Vell), Samuel L Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn. Come annunciato al Comic-Con di luglio, la storia si svolgerà negli anni ’90 prima di altri film di MCU, con gli umanoidi extraterrestri dalla pelle verde Skrulls come i cattivi principali.
Anna Boden e Ryan Fleck dirigono con il set. L’uscita è prevista per l’8 marzo 2019. La più recente sceneggiatura di Captain Marvel è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet con precedenti sceneggiature scritte da Meg LeFauve e Nicole Perlman.