Gaten Matarazzo, il nostro unico ed inimitabile Dustin di Stranger Things, ha recentemente subito una delicata operazione e l’ha reso noto lui stesso attraverso un articolato post sul suo profilo Instagram ufficiale, dal quale ha deciso di rassicurare i fan e raccontare nel dettaglio i particolari della malattia dalla quale è affetto fin da bambino: una displasia cleidocranica.
Gaten ha dapprima annunciato l’intervento, spiegando che si tratta della quarta operazione chirurgica alla quale si sottopone e cogliendo l’occasione per condividere con i fan l’organizzazione nonprofit dedicata a tutti coloro che soffrono di questa rara malattia e alla quale contribuisce attivamente: CCD SMILES.
‘Nonostante non si veda dalla mia espressione, l’operazione è perfettamente riuscita. Questa volta è stata pesante, probabilmente l’ultima necessaria. O almeno lo spero. Le persone affette da Displasia Cleidocranica in genere hanno un sovrannumero di denti, denti extra che crescono nelle gengive. Ho subito diversi interventi per estrarli dalle mie gengive e per permettere a quelli che per la mia età avrebbero già dovuto essere cresciuti, di spuntare. Questa volta, il fantastico team medico ha estratto 14 denti in sovrannumero e scoperto sei dei miei. E’ durata quattro ore. Mi sto rimettendo benissimo e non ringrazierò mai abbastanza il team che mi ha operato. Grazie a tutti voi per i cortesi auguri e le preghiere. Significano molto‘.
Queste, dunque, le parole di Gaten Matarazzo che si dimostra un giovane davvero coraggioso e pieno di forza d’animo e che, anche in un momento così delicato e che richiederà comunque un certo periodo di riposo, non dimentica di rivolgere un pensiero agli altri. Il suo faccino inconfondibile, ci ha conquistati fin dal primissimo episodio di Stranger Things, per poi rubarci il cuore con il duetto ormai diventato una canzone cult della scorsa stagione: NeverEnding Story, brano tratto da La Storia Infinita.
Non ci resta che attendere pazientemente Stranger Things 4 che concluderà le vicende di Undici ed i suoi amici e dopo la quale ci auguriamo che la carriera di Gaten possa continuare a condurlo verso nuove avventure.