Oramai il mondo di Games of Thrones è preso d’assalto dalle tante idee che girano intorno al mondo fantastico dove creature come draghi tornano ad esistere ed i non morti si nutrono di creature innocenti donati da popoli che non vogliono essere attaccati.
Già due mesi si fa la strada era tracciata dalla notizia uscita della possibilità di possibili tre spin-off legati alla saga tra le più famose e coinvolgenti degli ultimi anni. Ora invece si sa per certo di una messa in opera dello spin-off che si incentrerà sulla conturbante principessa Nymeria, fondatrice della casa Dorne. Mentre la dinastia di Daenerys Targaryen verrà raccontata attraverso la serie prequel House of the Dragon (il prequel sarà ambientato trecento anni prima degli eventi vissuti in Game of Thrones, inoltre c’è da aggiungere che HOTD ruoterà intorno all’omonimo romanzo di Martin Fire & Blood, dove verranno snocciolati il dominio ultracentenario della famiglia dei draghi, mentre un secondo libro darà spunto per ipotetiche, ma quasi certe, stagioni future).
Games of Thrones – 10.000 ships. Cosa ci dobbiamo aspettare?
Nell’affascinante storia fantastica de Il Trono di Spade – 10.000 ships, ci si avventurerà, pensa un po’, ben mille anni prima degli avvenimenti che ci hanno tenuti incollati nella serie originale. La storia attraverserà le avventure della principessa Nymeria, che fuggì con le sue genti da Essos a Westeros per rifugiarsi dai valyriani e dai loro draghi.
In questo contesto che dava sicurezza alla casata fondò il regno del principato di Dorne, unificando i regni locali, previo matrimonio con il re Mors Martell. Insieme diedero vita alla casa Martell che ha come simbolo un sole rosso con una freccia che lo trafigge e tra cui spiccano come discendenti il protagonista e giudice del processo a Tyrion Lannister, ovvero Oberyn Martell (Pedro Pascal).
Tutto ciò che è stato ideato nella serie originale ha un fortissimo legame con i nomi, soprattutto a quelli riecheggiano forza e potere come la ribelle Arya Stark che diede il nome Nymeria al suo lupetto che la aiutò in molte battaglie. A volte mi piacerebbe capire se mentre scriveva il suo best-seller, George R. R. Martin ha mai pensato o immaginava che da piccole situazioni sarebbero emerse così tante storie. Ciò che si sa, da fonte Deadline è che la serie sarà scritta da Amanda Segel, tra l’altro lei stessa è co-produttrice delle serie Helstrom e Person of Interest, e sarà sicuramente successiva alle vicende di casa Targaryen, anche se in realtà sono molto curioso della nascita degli esseri spregevoli dei non morti, sicuramente sarà anche quella una sfida avvincente.