La HBO ha diffuso il trailer di un documentario che non vorremmo mai perderci: The Last Watch, uno speciale “behind the scenes” di Game Of Thrones

Si intitola The Last Watch lo speciale documentario che la HBO trasmetterà il 26 maggio alle 21 negli Stati Uniti. Un omaggio al lavoro di tutto lo staff della serie più amata, guardata e soprattutto recentemente contestata di tutti i tempi: Game Of Thrones.

Un ultimo dono, dunque, per tutti i fan che potranno salutare la serie che hanno amato strizzando l’occhio ai retroscena e agli “addetti ai lavori” che hanno dato vita alla storia di George R. R. Martin.

game of thrones

Il visionario e geniale autore, tra l’altro, ha smentito il rumor diffuso da Ian McElhinney, attore di Game Of Thrones che interpreta Sir Barristan Selmy, secondo cui avrebbe già terminato il sesto ed il settimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco attraverso il suo blog ufficiale:

No, The Winds of Winter e A Dream of Spring non sono terminati. Il settimo libro non l’ho neanche iniziato, visto che devo ancora terminare il sesto. Mi sembra francamente assurdo che io debba anche solo confermarlo. La Terra è rotonda, il pianeta ruota intorno al sole, l’acqua è calda… devo dire altro? Mi stupisce come qualcuno possa aver creduto a questa storia, anche solo per un istante. Non ha alcun senso. Spiegatemi perché dovrei aspettare seduto per anni senza pubblicare un lavoro terminato?

Perché i miei editori – non solo qui negli USA, ma in tutto il mondo – dovrebbero permettere una cosa del genere? Guadagnano milioni e milioni di dollari ogni volta che esce un romanzo delle Cronache, e li guadagno anch’io. Rimandare l’uscita non ha davvero senso. Perché HBO dovrebbe volerlo fare? I romanzi creano ulteriore interesse per lo show, così come lo show crea interesse per i libri.

Insomma… no, i libri non sono terminati. Ve lo assicuro, HBO non mi ha chiesto di rimandarli. E neanche David e Dan. Non c’è alcun ‘accordo in tal senso’. HBO e gli sceneggiatori sarebbero stati entusiasti di leggere The Winds of Winter quattro o cinque anni fa… e NESSUNO lo sarebbe stato più di me.’

Insomma, dobbiamo aspettare! Intanto, in attesa dell’ultimo episodio, puoi recuperare le cronache di puntata!

Valar Morghulis

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami