Gabriele Mainetti, regista romano che ha portato al cinema film come Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, ha iniziato ufficialmente ha girare il suo nuovo film che al momento non ha ancora un titolo, ma sappiamo che ha come fulcro il Kung-Fu e che sfrutta un cast di eccellenze romane con un tocco di internazionalità.
L’internazionalità è portata proprio dalla protagonista che, come ha riportato Variety, si tratta di Liu Yaxi, nota all’estero per aver fatto da controfigura all’attrice Liu Yifei nel recente remake di Mulan. Le riprese stanno avendo luogo proprio a Roma e Vision Distribution curerà le vendite internazionali al Mercato di Cannes.
Gli ultimi aggiornamenti sul film di Mainetti
Il film, scritto dallo stesso Gabriele Mainetti con Stefano Bises e Davide Serino, e prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, incentra la vicenda nel melting pot cosmopolita del quartiere romano di Piazza Vittorio e lì si incroceranno due personaggi molto diversi; il primo è figlio di un ristoratore locale indebitato scomparso con il suo amante, mentre l’altra è una giovane donna misteriosa appena arrivata in città per cercare la sorella scomparsa.
Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nei bassifondi del ventre criminale di Roma e per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi. Sfidando eserciti di spietati criminali, ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturali.
Nel cast, al fianco di Liu Yaxi, ci saranno anche Enrico Borello, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti.
Gabriele Mainetti è un regista che tende a stupire e la trama di questo suo nuovo film lo dimostra un’altra volta. Dopo aver rivisitato i Cinecomic e persino la seconda guerra mondiale in chiave fantasy, adesso è finalmente il turno dei film di arti marziali e noi rimarremo sicuramente in grande attesa di altre notizie.
Continuate a seguirci per altri aggiornamenti! Intanto di seguito trovi il trailer di Freaks Out, il suo ultimo film uscito ad autunno 2021.