Disponibile su Amazon Prime Video dal 24 Aprile la serie Future Man; ironia, volgarità e tante citazioni
Continuo a ripetere che desidero ardentemente un abbonamento Amazon Prime Video! Dopo Good Omens, Utopia e The Boys arriva un’altra curiosa ed interessante serie, in realtà disponibile anche sulla piattaforma Hulu sulla quale ha debuttato nel 2017 e che ha rilasciato da poco il trailer della seconda stagione, Future Boy prodotta da Evan Goldberg e Seth Rogen e creata da Kyle Hunter e Ariel Shaffir, i quali hanno donato alla nuova serie le solite note irriverenti e fuori dagli schemi già visti in Sausage Party, condite da ironici “tributi” ai film famosi e alle serie tv fantascientifiche e tanta volgarità. Ai creatori và aggiunto il nome di Howard Overman il quale già con Misfits, Crazyhead e Dirk Gently ci aveva mostrato dei giovani non integrati ma che mettono a repentaglio la loro vita sfruttando le loro capacità per salvare se stessi e il mondo.
Josh Futturman è un ragazzo comune, lavora come addetto alle pulizie in un laboratorio e, per sfuggire ad una vita deludente, si rifugia nel suo videogames preferito: Biotic Wars; una volta che Josh ha completato il gioco, davanti a lui si materializzano i protagonisti principali Tiger e Wolf, i quali gli comunicano di essere arrivati dal futuro per cercare lui il Prescelto, colui che salverà l’intera umanità. In un continuo viaggio che lo porterà indietro e avanti nel tempo, Josh tenterà di compiere il proprio destino tra imbarazzi e problemi di ogni genere.
La trama richiama subito quella di Terminator, ma la serie contiene un gran numero di citazioni che vanno da Top Gun a Ritorno al futuro, da Il silenzio degli innocenti a Easy Rider passando per Wargames e molte altre che sta a te riconoscere se avrai la fortuna di poter seguire la serie; nel cast Josh Hutcherson (Peeta Mellark di Hunger Games) nel ruolo di Josh, Eliza Coupe è Tiger. Derek Wilson interpreta Wolf mentre fa la sua comparsa un volto noto negli anni 90: Haley Joel Osment, il bambino de Il sesto senso.