Dopo aver incassato più di 100.000 dollari neozelandesi ed essere entrato nella top dieci al box office, sta per arrivare in Europa, restrizioni sanitarie permettendo, la coproduzione italo- canadese From the Vine, il film diretto da Sean Cisterna (Kiss and cry, Full out) e tratto dal romanzo autobiografico di Kenneth Cancellara In cerca di Marco (disponibile nel formato kindle o acquistabile cliccando qui)
Girato anche in provincia di Potenza, luogo di origine dello scrittore, From the Vine vanta un ricco cast composto da attori italiani ed internazionali come Joe Pantoliano, che ultimamente abbiamo visto in Bad Boys for Life con Will Smith e Martin Lawrence, nel ruolo di Marco Gentile, Wendy Crawson è la moglie Marina, Paula Brancati la loro figlia Laura, a cui vanno ad aggiungersi Tony Nardi, Marco Leonardi, Tony Nappo, Kevin Hanchard e Frank Moore.
La trama di From the Vine ci racconta:
Mark Gentile è un avvocato e dirigente di un’azienda automobilistica canadese che si reca nella sua casa di infanzia, dopo aver subito una grave delusione negli affari, facendo ritorno nel piccolo paese di Acerenza, sperduto nel sud Italia. Giunge nella fattoria e nella vigna in cui è cresciuto, trovandole entrambi in uno stato di abbandono. Mark decide di riportare in vita la proprietà invasa dai rovi e iniziare a produrre nuovamente del vino, insieme alla moglie e alla figlia che lo raggiungono in Italia.
Ma quando Mark riceve un’ottima offerta di lavoro dal Canada, decide di tornare a casa, lasciando a sua figlia la gestione della cantina…qualcosa che lei non aveva mai programmato come scelta di vita. From the Vine è una commovente storia sull’Italia, fatta di umorismo, di vita, di amore e tanto vino.
Dato che il tema trattato in From the Vine è una delle mie debolezze, vorrei suggerirti qualche utensile che potrà tornarti utile durante le tue degustazioni, come questo elegante set con accessori, un utile decantatore, o questo avvolgi bottiglie con termometro per controllare la temperatura dei tuoi vini preferiti; a te la scelta e…salute!